Pres Fermana: "Il nostro pubblico merita questa classifica"

16.11.2018 22:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Umberto Simoni
TMW/TuttoC.com
Umberto Simoni

La Fermana si prepara al primo derby stagionale, quello di domenica in casa contro il Fano. Non fa mancare la sua carica il presidente Umberto Simoni che - in una nota ufficiale - prima rivolge uno sguardo indietro, all’ultimo turno, quando ha assistito alla sconfitta di Rimini dalla curva: “Vedere a Rimini la partita in mezzo a circa 350 tifosi fermani è stato bellissimo. Mi ha riportato in dietro di qualche anno, ci siamo veramente divertiti tutti insieme, con un tifo assordante. Purtroppo abbiamo perso, però la Fermana ha fatto una buona partita e questo conta molto. A fine gara, oltre ad applaudire i giocatori, i tifosi si sono rivolti a me dicendomi andiamo avanti così perché alla fine i risultati ci daranno ragione. E’ stato davvero indimenticabile! Questo pubblico merita questa classifica”.



Nonostante il ko Simoni pensa col sorriso alla domenica trascorsa in Romagna: “Nell’intervallo c’è stato anche un bel momento quando sono passati i ragazzini di una scuola calcio locale, sfilando intorno al campo quindi anche sotto al nostro settore. Noi li abbiamo applauditi, offrendo anche delle caramelle dagli spalti e questo ci è stato riconosciuto come un bel segno di civiltà che spesso manca nei campi di calcio. Per questo mi sento di ringraziare tutti i tifosi della Fermana”.

In chiusura una battuta sul derby con i granata: “Contro il Fano, però, dobbiamo tirare fuori quel cinismo che è mancato a Rimini, specialmente in area di rigore. Non dobbiamo aver paura di sbagliare, ma dobbiamo tirare in porta e crederci sempre. Mi auguro che saremo in tanti a sostenere la Fermana e a incitarla alla vittoria. Forza ragazzi! Domenica tirate fuori la grinta e lottate fino alla fine della partita”.