Ravenna-Feralpisalò, entusiasmo e volontà. Le probabili formazioni

21.10.2018 12:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Toscano, all. Feralpisalò
TMW/TuttoC.com
Toscano, all. Feralpisalò
© foto di Simone Venezia

Oggi alle 16:30 Ravenna e Feralpisalò si sfideranno per l'8^ turno del girone B. Un incontro di centro classifica con i giallorossi a quota 11 e la Feralpi a quota 10 in campionato ed un pronostico senz'altro equilibrato visto il recente andamento di entrambe le compagini, nonostante sulla carta la squadra ospite sia stata costruita con l'obiettivo promozione. Discreta la forma del team allenato da Luciano Foschi che solo nel recente turno con la Giana Erminio (finito in parità per 1-1) ha terminato la serie di tre vittorie consecutive conseguita con Monza, Fermana e Sambenedettese. Tre vittorie di seguito le ha appena concluse anche la squadra dei Leoni del Garda, che con il successo casalingo per 2-0 dello scorso turno col Rimini ha continuato quanto iniziato con Teramo ed Albinoleffe. La squadra di Domenico Toscano sembra aver trovato la quadra dopo un inizio forse non adeguato alle aspettative, mentre il Ravenna, fiducioso delle proprie forze, si avvicina a questa sfida con l'entusiasmo di voler stupire nonostante sulla carta la Feralpi sia potenzialmente più forte. 

QUI RAVENNA: 
Foschi deve decidere anzitutto se mantenere l'11 titolare visto contro la Giana Erminio o se variare la rosa. Il 3-5-2 sembra comunque girare abbastanza bene ed a dimostrazione di ciò ci sono i quattro risultati utili consecutivi dei giallorossi, di cui tre vittorie di fila contro Monza, Fermana e Samb cui è seguito il pari di qualche giorno fa con la Giana Erminio. 
Non risultano infatti indisponibili tra le fila dei giallorossi, che si presenteranno in 23 al Benelli. Principali candidati al turn-over sono i centrocampisti centrali: uno tra Maleh, Papa e Selleri potrebbe andare in panchina in favore di Jidaiy (che non giocherebbe dunque da terzo di difesa ma da mediano, lasciando i compiti difensivi a Boccaccini).  Tuttavia quella della conferma dovrebbe essere l'ipotesi più accreditata, Jidaiy in difesa insieme a Lelj e Pellizzari, mentre nella zona di centrocampo Boccaccini e Barzaghi agiranno sulle fasce, con il terzetto di centrocampo formato da Maleh, Papa e Selleri a supporto delle due punte Galuppini e Nocciolini. 


QUI FERALPISALò:
dopo le prime tre vittorie di fila stagionali mister Toscano predica calma ed allo stesso tempo esorta i suoi a continuare a fare bene: "Il Ravenna è un nuovo ostacolo che dobbiamo superare assolutamente perchè solo la continuità di risultati ti può far crescere. I ragazzi devono capire l'importanza di questa partita. Tre vittorie di fila sono un cambio di passo? Avessi cambiato qualcosa sarebbe così, in realtà la squadra è semplicemente cresciuta nello spirito ma ancora non abbiamo fatto niente, c'è tanto lavoro da fare". Il mister rimane vago per ciò che concerne l'11 iniziale: "Modulo che vince non si cambia?  in mattinata faremo le valutazioni del caso perchè quando giochi così spesso è difficile comprendere le condizioni di un calciatore". Dovrebbe essere confermato Magnino in difesa. Il centrocampista, nel suo nuovo ruolo, ha dato buone garanzie di qualità a mister Toscano ed ai nuovi compagni di reparto, che dovrebbero essere Marchi e Legati. Continuano ad essere out Tantardini, Miceli e soprattutto Caracciolo che sta svolgendo il recupero.  


Queste le probabili formazioni che potrete vedere nel LIVE MATCH su TuttoC.Com.


RAVENNA (3-5-2): Venturi, Jidaiy, Lelj, Pellizzari; Boccaccini, Maleh, Papa, Selleri, Barzaghi; Nocciolini, Galuppini. A disposizione: Spurio, Eleuteri, Bresciani, Scatozza, Ronchi, Martorelli, Sabba, Trovade, Magrassi, Raffini, Siani. All. Luciano Foschi


FERALPISALò (3-4-3): De Lucia, Magnino, Legati, Marchi P., Vita, Pesce, Scarsella, Parodi; Ferretti, Guerra, Marchi M. A disposizione: Livieri, Mordini, Ambro, Raffaello, Corsinelli, Martin, Canini, Hergheligiu, Moraschi. 
Arbitro: Claudio Panettella di Bari (Marco Dentico - Bari, Marco Belsanti - Bari)