Ravenna-Sudtirol, conferma vs riscatto: le probabili formazioni

08.12.2019 11:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stefano Vecchi
TMW/TuttoC.com
Stefano Vecchi
© foto di Giacomo Morini

Ravenna e Sudtirol, in campo questo pomeriggio al "Bruno Benelli" alle ore 15 per la 18^ giornata del girone B di serie C sono molto distanti, non solo a livello geografico (Quella odierna è una delle trasferte più lunghe per i biancorossi), ma anche per ambizioni e distanze in classifica: 14 sono le lunghezze di distanza fra i romagnoli 13^ insieme alla Vis Pesaro a 18 mentre gli altoatesini si trovano nelle parti alte della graduatoria, esattamente in quarta posizione insieme alla Reggio Audace a 32 punti. Diverso è anche il modo con cui le due squadre affronteranno a livello psicologico la gara odierna: i padroni di casa sono rivitalizzati dal successo in rimonta nel derby di lunedì sera sul campo del Rimini, dalla gara odierna chiedono di ritrovare un pizzico di continuità e maggiori certezze rispetto al passato, gli ospiti, invece arrivano da due sconfitte consecutive seppur entrambe di misura, contro Triestina e Vicenza Virtus dove la squadra non ha demeritato, quindi la partita odierna è considerata come quella del riscatto. 

QUI RAVENNA- I padroni di casa devono fare a meno dello squalificato Lora e dell'infortunato Martorelli mentre torna fra i convocati Grassini, il quale con ogni probabilità si accomoderà in panchina. Il sistema di gioco attuato dal tecnico Luciano Foschi a meno di cambi dell'ultim'ora sarà il consueto 3-5-2. In porta da tenere in considerazione il ballottaggio fra Cincilla e Spurio, la linea dei tre dovrebbe vedere Jidayi in mezzo supportato ai lati da Ronchi e Sirri. Sugli esterni andranno Pellizzari mentre sulla corsia esterna si giocano una maglia Purro e Ricchi, mentre Selleri, Papa e D'Eramo saranno a supportto in mediana, mentre in avanti spazio a Giovinco e Nocciolini. 

QUI SUDTIROL- Il tecnico Stefano Vecchi deve fare a meno dei lungodegenti Crocchianti e Fink, il primo ha iniziato ad allenarsi il gruppo mentre il secondo è alle prese con la ricaduta del precedente infortunio, recuperato in extremis Vinetot assente per squalifica contro il Vicenza Virtus in settimana si è allenato a parte per un problema al ginocchio, probabilmente partirà dalla Panchina. 4-3-1-2 è il modulo che verrà schierato, dove Ierardi, Fabbri, e Polak e uno fra Alari e Vinetot completano la linea difendiva a protezione di Cucchietti. Tait, Barardocco e Morosini in mediana, Casiraghi pronto ad innescare in avanti Turchetta e Mazzocchi.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Ronchi, Jidayi, Sirri; Pellizzari, Papa, D'Eramo, Selleri, Purro; Giovinco, Nocciolini. A disp. Spurio, Ricchi, Grassini, Sabba, Mustacciolo, Nigretti, Fiorani, Raffini, Fyda. All. Foschi. 

SUDTIROL (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Alari, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Turchetta, Mazzocchi. A disp. Taliento, Grbic, Gabieli, Vinetot, Colucci, Davi, Gatto, Trovade, Petrella, Rover, Romero. All. Vecchi. 

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. (Bianchini/Cravotta).