Ravenna-V.Verona, padroni di casa in cerca di punti: le probabili formazioni

21.10.2020 13:30 di  Simone Cataldo   vedi letture
Ravenna-V.Verona, padroni di casa in cerca di punti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Nella giornata di domani all’interno dell’impianto "Bruno Benelli" alle ore 20:45 si disputerà il match valevole per il sesto turno di Serie C Girone B, Ravenna-Virtus Verona.

Ad affrontarsi nella serata odierna saranno due squadre che fino ad oggi hanno vissuto un percorso a grandi tratti differente. I padroni di casa ancora fermi a quota tre punti in classifica causa l’unica vittoria in cinque gare, giunta al terzo turno contro la forte Vis Pesaro, è in serie difficoltà di risultato, come d’altronde accade da diversi anni a questa parte. Ricordiamo che essi, seppur avessero perso i play-out contro il Fano nella sccorsa stagione,, sono stati ripescati e quindi prenderanno parte alla terza serie italiana. Sono reduci dunque da due sconfitte contro due grandi squadre quali Modena e Triestina. Al contrario, i veneti della Virtus Verona non hanno ancora perso fino ad oggi, ma ciò nonostante hanno vinto una sola gara su cinque a disposizione. L’unica vittoria è arrivata contro l’Arezzo, nel corso del match disputatosi due domeniche fa. Al contrario, i pareggi, sono arrivati nei match che li hanno visti affrontare rispettivamente: Cesena, Imolese, Legnago e Vis Pesaro. Nelle ultime due stagioni Ravenna e Virtus Verona si sono incontrate tre volte e non quattro, causa il blocco da coronavirus che lo scorso anno non gli permise di giocare la gara di ritorno. Nel 2018/19 i due sodalizi si divisero la posta in palio, con una vittoria per parte; all’andata i rossoblù vinsero di giustezza per 0-1 contro i romagnoli, al ritorno quest’ultimi vinsero per 1-2. Infine, l’ultimo scontro tra i due, risultò a senso unico, con una netta vittoria per 3-0 dei veneti.

QUI RAVENNA – Il tecnico dei romagnoli, Giuseppe Magi, quest’oggi non potrà contare su ben tre pedine dell’organico a sua disposizione. Parliamo dei centrocampisti Papa e Bolis, i quali causa infortunio si accaseranno in tribuna assieme all’espulso De Grazia, anche quest’ultimo importante tassello al centro del campo. Dunque, saranno tanti i cambi al netto delle diverse assenze tra le fila dei giallorossi, con Fiorani e Meli verso la conferma.

QUI VIRTUS VERONA – Centrocampo che conta un’assenza importantissima, quale quella dell’esperto mediano Bentivoglio, causa un leggero problema fisico che lo terrà fuori anche questa settimana. Inoltre, anche il giovane Manconi non sarà parte della squadra, come da diverse settimane a questa parte. Bentivoglio potrebbe esser sostituito da Cazzola. Quest’ultimo potrebbe essere affiancato da uno tra Danieli e Delcarro, con Marcandella che potrebbe tornare titolare. Danti potrebbe tornare nel tridente d’attacco, mentre Zarpellon lotterà fino all’ultimo con Pittarello per la maglia da titolare.

RAVENNA (3-5-2): Raspa, Marchi, Alari, Jidayi, Franchini, Fioriani, Caidi, Meli, Perri, Mokulu, Ferretti. A disp: Salvatori, Tonti, Zanoni, Shiba, Vanacore, Crespini, Marrozzi, Marra, Sereni, Martignano, Cossalter, Mancini. All: Magi.

VIRTUS VERONA (4-3-3): Giacomel, Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio, Delcarro, Cazzola, Danieli, Zarpellon, Arma, Danti. A disp: Chiesa, Sibi, Pinto, Mazzolo, Pessot, De Rigo, Pittarello, Carlevaris, Marcandella, Manfrin, Bridi, Zecchinato. All: Fresco.