Recanatese-Imolese, vietato perdere. Le probabili formazioni

04.02.2023 11:50 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Recanatese-Imolese, vietato perdere. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo la sconfitta-beffa (1-2) di martedì pomeriggio contro la Virtus Entella, l'Imolese è costretta a cercare i 3 punti sul campo della Recanatese nella sfida della 26^ giornata del Girone B in programma questa sera alle 17,30 allo stadio “Nicola Tubaldi”. Il turno infrasettimanale ha messo in mostra una squadra finalmente combattiva ed in grado di giocare alla pari con la terza forza del campionato per tutta la partita, ma i due gol subiti nei minuti finali hanno vanificato tutto il buono fatto, perché giunti a questa fase della stagione ormai i punti sono pesantissimi e la classifica (penultimi con 19 punti, +1 sul Montevarchi) non concede molto margine di errore alla squadra di Anastasi. Avversario dei rossoblu sarà la Recanatese, quindicesima con 25 punti e reduce dallo 0-3 subito contro il Cesena. Un solo precedente tra le due formazioni ed ovviamente ci riferiamo alla gara di andata, vinta 2-1 dall'Imolese (7' Ventola, 35' e 71' De Feo).

QUI IMOLESE - Ancora assente per squalifica Zanini, espulso contro il Fiorenzuola sette giorni fa e punito con due turni dal giudice sportivo, oltre a Doda. Tra i 23 giocatori convocati si rivede Paponi, assente nelle ultime uscite per un problema fisico e c'è anche Giacomo Tulli, ultimo arrivato in maglia rossoblu. Possibile qualche rotazione in mediana viste le tre gare in sette giorni, mentre in difesa ed in attacco dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara contro la Virtus Entella.

QUI RECANATESE - Mister Pagliari dovrà fare a meno di Vona, squalificato, mentre Longobardi ritorno a disposizione dopo il turno di squalifica scontato contro il Cesena. Carpani e Paudice sono pienamente recuperati, ma a tenere in apprensione il tecnico dei marchigiani sono le condizioni di Alessandro Sbaffo, alle prese con un ematoma al fianco. Per lui si deciderà tutto all'ultimo minuto, mentre è scontato l'impiego da titolare di Marafini in difesa al posto di Vona. Ancora panchina, invece, per i nuovi arrivati Foresta e Stampete, i quali hanno ancora bisogno di un po' di tempo per inserirsi nei meccanismi della squadra.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Recanatese (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Carpani, Morrone, Senigagliesi; Sbaffo, Paudice. A disp. Amadio, Quacquerelli, Yabre, Giampaolo, Alfieri, Peretti, Marilungo, Somma. All. Giovanni Pagliari.

Imolese (3-5-2): Rossi; Serpe, Camilleri, Maddaloni; Cerretti, Bertaso, Bani, Zanon, Eguelfi; D'Auria, Simeri. A disp. Adorni, Molla, Paponi, Faggi, De Feo, Mamona, Agyemang, Antognoni, Tulli, Macario, Bensaja, Ballanti. All. Giuseppe Anastasi.

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (Vincenzo Pedone di Reggio Calabria-Glauco Zanellati di Seregno. IV Ufficiale: Gabriele Cortale di Locri).