Reggiana, Eberini: "Con la Juve Stabia sfida vera e aperta"

19.05.2018 20:15 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Reggiana, Eberini: "Con la Juve Stabia sfida vera e aperta"
TMW/TuttoC.com

Trasferta campana per la Reggiana, che domani pomeriggio, nella gara del primo turno della fase nazionale dei playoff, se la vedrà con la Juve Stabia. Prima della partenza verso Castellammare, ha parlato alla stampa mister Sergio Eberini:

"Bastrini e Rozzio si sono allenati, fino a stamani stavano bene, speriamo nel viaggio non succeda nulla! A parte gli scherzi, si sono allenati tutti bene, carichi, siamo pronti anche ad altre ulteriori emergenze ma speriamo che la gara possa finire senza defezioni. Anche Cattaneo si è allenato con serenità, avrà modo di giocare, come sapete il problema è più dietro".



Il tecnico ha ben chiare anche le insidie di una trasferta su un campo caldo: "So cosa vuol dire giocare su certi campi, il tifo loro sarà acceso, ma noi dobbiamo andare con la voglia di fare bene. Doseremo bene tutti i giocatori a disposizione, prima e durante la gara, dobbiamo far collimare la situazione tecnico tattica con le energie dei giocatori: abbiamo un'identità di squadra, e chiunque gioca darà garanzie".

Nota sul match: "La Juve Stabia avrà voglia di fare gol, noi dovremo essere bravi a reggere il loro urto iniziale per poi fare il gioco che sappiamo noi. Sarà una sfida vera, loro sono un'ottima squadra con un buon palleggio. Ripeto, che giocheremo su un campo difficile, contro una squadra ostica, sarà una gara però aperta dove spero di far gol per aver poi la possibilità di stare più tranquillo al ritorno: col Bassano abbiamo avuto troppa tensione, ma era una gara secca, se sbagliavi eri fuori. Adesso è diverso, e questo ci dà più serenità: no che dobbiamo scendere in campo rilassati, ma è un'altra storia. A ogni modo ripartiamo dal secondo tempo di martedì".