Reggiana-Rimini, le formazioni ufficiali: occasione per Lanini

26.11.2022 16:57 di Francesco Ragosta   vedi letture
Eric Lanini, Reggiana
TMW/TuttoC.com
Eric Lanini, Reggiana
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

Sono ufficiali le formazioni di Reggiana-Rimini. Nel padroni di casa, Diana sceglie il 3-5-2 e accanto a Montalto c'è Lanini, preferito a Pellegrini. Occasione d'oro per il numero 10 granata per rilanciarsi dopo la bella prova di Rimini e ritrovare il gol che manca da più di due mesi. La difesa già priva di Laezza squalificato perde anche Rozzio, neanche in panchina. Davanti a Venturi giocano così Luciani, Cremonesi e Cauz. A centrocampo torna disponibile Kabashi che però parte dalla panchina. In mezzo accanto a Nardi e Rossi gioca Muroni preferito a Sciaudone e D'Angelo. Sulle fasce scelte obbligate con Libutti e Guiebre. Nel Rimini, Gaburro deve rinunciare al suo capocannoniere Santini (9 gol) e vista anche l'indisponibilità di Gabbianelli nel suo 3-5-2 in attacco c'è una coppia tutta nuova composta da Sereni e Vano. In difesa davanti a Zaccagno, maglia da titolare per Gigli accanto a Pietrangeli e Panelli. In panchina Regini. A centrocampo sulle fasce giocano Tofanari preferito a Lavarone e Piscitella. In mediana conferma per Delcarro, Pasa e Tonelli.

Ecco le formazioni ufficiali: 

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Muroni, Guiebre; Lanini, Montalto. A disposizione: Voltolini, Turk, Rosafio, Pellegrini, Varela, D’Angelo, Orsi, Kabashi, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana.

Rimini (3-5-2): Zaccagno; Gigli, Pietrangeli, Panelli; Tofanari, Delcarro, Pasa, Tonelli, Piscitella; Sereni, Vano. A disposizione: Galeotti, Havari, Tanasa, Regini, Acquistapace, Accursi, Laverone, Rossetti, Eyango, Serpe, De Rinaldis. Allenatore: Marco Gaburro.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Davide Stringini di Avezzano e Simone Piazzini di Prato. Quarto uomo: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.