Reggiana, si prepara il ricorso: sperando non sia un fuoco di paglia

12.07.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Reggiana, si prepara il ricorso: sperando non sia un fuoco di paglia
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La Reggiana è rediviva. Il club granata, spacciato fino a una manciata di giorni fa, starebbe pensando a completare l'iscrizione al prossimo campionato tramite lo strumento del ricorso. Patron Piazza, infatti, dopo aver presentato la domanda incompleta a fine giugno, ha pagato da pochissimo gli stipendi di maggio, condito sine qua non per poter accedere alla Serie C 2018/19.

Sono ancora tanti, però, i punti interrogativi: a cominciare dalla fideiussione da 350mila euro, fondamentale per poter andar avanti. E poi c'è da capire, visti i tantissimi creditori, come intenda muoversi la proprietà a stelle e strisce: lasciare tutto in mano a un tribunale o saldare tutti i debiti? La risposta è necessaria per un'eventuale cessione, sempre più possibile ma non ancora certa.

Chi vorrebbe entrare nel club (leggi Romano) non ha intenzione di pagare le spese delle precedenti gestioni, soprattutto se salate. E pensa addirittura di poter ripartire dalla Serie D. E poi c'è Dana, legato in passato ad altri club italiani, che sta studiando le carte. Il problema, però, è che il tempo stringe: pochi giorni e tutto verrà bloccato, ricorsi compresi. Quindi c'è da muoversi per salvare il calcio a Reggio.