Reggiana-Sudtirol, monday night al “Mapei Stadium”. Le probabili

27.01.2020 11:10 di Valentino Bonetti   vedi letture
Reggiana-Sudtirol, monday night al “Mapei Stadium”. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Simone Lorini

La 23^ giornata di Serie C si chiuderà stasera alle 20,45 con il big match del Girone B tra Reggiana Sudtirol, rispettivamente terza e quarta in classifica con 45 e 42 punti. Le due squadre esprimono un calcio molto propositivo ed hanno iniziato il girone di ritorno positivamente. La Reggiana ha battuto Ravenna (3-1), Imolese (2-1 in trasferta) e pareggiato nel recupero della prima giornata contro la Feralpisalò (1-1), mentre il Sudtirol, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Carpi al “Cabassi”, ha battuto Rimini (4-1) e Vis Pesaro (2-0) dimostrando che, almeno per il momento, la partenza di Morosini (passato al Monza) non ha avuto ripercussioni sulle ambizioni della compagine allenata da Stefano Vecchi. Nella gara di andata, giocata domenica 15 settembre 2019, la Reggiana si è imposta con un perentorio 3-0 al “Druso” grazie alla doppietta di Marchi e al gol di Scappini. In perfetta parità i precedenti giocati in Emilia tra le due formazioni: nelle sette sfide totali si contano due vittorie per parte e tre pareggi. Due gli ex della sfida ed entrambi con la maglia della Reggiana, ovvero Gabriel Lunetta (13 presenze e 4 gol nella seconda parte della passata stagione) e Mattia Marchi (44 presenze ed 11 gol in una stagione e mezza tra il 2010 ed il 2011).

QUI SUDTIROL - Mister Stefano Vecchi ha tutta la rosa a disposizione, dal momento che sono pienamente recuperati anche Crocchianti e Fink. Convocato anche Manuel Fischnaller, rientrato da poco a Bolzano dopo l'esperienza di Catanzaro ed in ballottaggio con Turchetta per affiancare Mazzocchi in attacco.

QUI REGGIANA - Proprio uno degli ex della sfida non sarà della partita, visto che Marchi, insieme a Costa, è indisponibile, oltre ovviamente a Narduzzo. Entrambi ne avranno per almeno 15 giorni e potrebbero tornare a disposizione per la gara contro il Carpi. Sono invece pienamente recuperati sia Scappini che Lunetta.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Espeche, Rozzio; Libutti, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Scappini, Zamparo. A disp. Voltolini, Favalli, Martinelli, Pellizzari, Zanini, Valencia, Kargbo, Brodic, Kirwan, Staiti. All. Massimiliano Alvini.

Sudtirol (4-3-1-2): Taliento; Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri; Gatto, Berardocco, Tait; Casiraghi; Fischnaller, Mazzocchi. A disp. Cucchietti, Gabrieli, Davì, Crocchianti, Gigli, Petrella, Rover, Grbic, Alari, Beccaro, Fink, Turchetta. All. Stefano Vecchi.

Arbitro: Matteo Marcenario di Genova (Massara-Terenzio).