Reggio Audace-Feralpisalò, sabato da Leoni per i granata. Le probabili

24.08.2019 11:15 di Valentino Bonetti   vedi letture
Caracciolo (Feralpisalò)
TMW/TuttoC.com
Caracciolo (Feralpisalò)
© foto di Fotolive/Feralpisalò

Inizierà stasera alle 20,45 con la sfida tra la neopromossa Reggio Audace e la corazzata Feralpisalò il Girone B di Serie C, che, per questa stagione, oltre al consueto posticipo del lunedì sera propone un anticipo per girone il sabato sera. Stasera, oltre alla sfida tra emiliani e gardesani, si giocheranno anche Pontedera-Carrarese e Rieti-Ternana. Tornando alla sfida del “Mapei Stadium” sarà interessante vedere come i granata, dopo un solo anno trascorso nel “Purgatorio” della Serie D, si presenteranno in campionato di fronte ai propri tifosi: sono già più di tremila gli abbonamenti venduti per la stagione 2019-2020, dopo lo scoppiettante 3 a 3 contro la Juventus U23.

Per quanto riguarda i verdeblù, invece, il debutto in Coppa Italia Serie C non è ancora avvenuto, visto che la squadra allenata da Damiano Zenoni era impegnata nella Coppa Italia nazionale. Una curiosità: nella stagione 2017-2018 le due squadre erano inserite nel Girone B e si affrontarono nuovamente alla prima giornata al “Mapei Stadium” con la Feralpisalò che si impose per 2 a 1. Altra vittoria dei Leoni del Garda al ritorno, 3 a 2 il finale al “Lino Turina”. In totale i precedenti tra le due formazioni, tra coppa e campionato, sono dodici, con la Feralpisalò in vantaggio per 6 vittorie a 4.

QUI REGGIO AUDACE - Mister Massimiliano Alvini deve valutare le condizioni di Narduzzo, sulla via del recupero dopo l'infortunio al ginocchio, oltre a fare i conti con le non perfette condizioni di Rossi e Libutti. Per tutti e tre il tecnico, nella conferenza stampa di presentazione della partita, si è detto ottimista, quindi il portiere dovrebbe prendere il posto di Voltolini tra i pali ed i due giocatori le rispettive posizioni in mediana. Il tecnico ex Pistoiese ed Albinoleffe deve anche decidere se giocare con il trequartista dietro alle due punte o viceversa.

QUI FERALPISALO' - Sono 20 i giocatori convocati da mister Damiano Zenoni, il quale, nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha affermato che si aspetta di vedere, da parte della sua squadra, altri passi in avanti ed una buona gara. Mancheranno Eleuteri, Magnino, Mauri e Scarsella, tutti per squalifiche rimediate nella passata stagione. Probabile 3-5-2 per i Leoni del Garda con la coppia Ceccarelli-Caracciolo in attacco e Maiorino pronto a dare il proprio contributo a partita in corso.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Favale; Staiti; Scappini, Marchi. A disp. Voltolini, Mora, Martinelli, Santovito, Kirwan, Lunetta, Haruna, Radrezza, Zanini, Rodriguez, Sanat. All. Massimiliano Alvini.

FERALPISALO' (3-5-2): De Lucia; Legati, Rinaldi, Giani; Zambelli, Guidetti, Carraro, Pesce, Contessa; Ceccarelli, Caracciolo. A disp. Liverani, Mordini, Travaglini, Altare, Hergheligiu, Miceli, Bertoli, Maiorino, Stanco. All. Damiano Zenoni.

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata (Lencioni-Testi).