Reggio Audace-Padova, lunedì infuocato in Emilia: le probabili

16.12.2019 11:20 di Lorenzo Carini   vedi letture
Reggio Audace-Padova, lunedì infuocato in Emilia: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Simone Lorini

Al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia, la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C si chiude col botto: Reggio Audace e Padova, due delle principali protagoniste della prima parte di stagione, si affronteranno nel posticipo che avrà inizio alle ore 21 (LIVE MATCH su TuttoC.com) e che metterà in palio tre punti importanti per restare al passo di Vicenza e Carpi, le prime due forze del raggruppamento che nella giornata di ieri hanno proseguito la loro inarrestabile marcia vincendo rispettivamente contro Imolese e Sambenedettese.

I padroni di casa arrivano dalla convincente vittoria del "Gavagnin-Nocini" contro la Virtus Verona e, più in generale, sono reduci da otto risultati utili consecutivi (quattro vittorie e quattro pareggi): tra le mura amiche l'imbattibilità dei granata dura da quasi un anno, dato che l'ultima sconfitta davanti al proprio pubblico risale al 23 dicembre 2018 nel campionato di Serie D (1-2 contro l'Adrense). Gli ospiti, protagonisti di un ultimo periodo poco costante, giungono a questo appuntamento dopo il 2-0 rifilato all'Imolese nel turno precedente ma fuori casa non vincono dallo scorso 3 novembre (0-1 al "Menti" contro il Vicenza, gol di Soleri).

Quello odierno sarà il cinquantasettesimo confronto diretto della storia tra Reggio Audace e Padova, che tornano a sfidarsi a distanza di oltre un anno e mezzo dall'ultimo appuntamento datato 29 aprile 2018: i numeri parlano di sedici affermazioni della "Regia", venti pareggi ed altrettanti successi dei veneti. Curiosamente, gli ultimi tre scontri sono terminati sul risultato di parità: il Padova non vince a Reggio Emilia dalla stagione 2008/09 (0-1), la Reggio Audace invece non supera i rivali biancoscudati addirittura dal dicembre 2004.

QUI REGGIO AUDACE - Vista l'indisponibilità di Narduzzo, a difendere la porta emiliana sarà ancora una volta Voltolini: davanti a lui, nel 3-4-1-2 che sarà scelto da Massimiliano Alvini, ci saranno Spanò, Rozzio e Costa, con quest'ultimo che torna a disposizione dopo aver scontato due giornate di squalifica per l'espulsione rimediata a fine novembre con la Fermana (ha saltato gli impegni con Piacenza e Virtus Verona). Kirwan e Zanini dovrebbero agire sulle fasce, Varone e Rossi sono invece i favoriti per prendere posto nel centrocampo; sarà Radrezza, infine, il trequartista dietro a Kargbo e Marchi.

QUI PADOVA - Mister Sullo dovrà rinunciare agli infortunati Cherubin e Lovato, oltre allo squalificato Santini. Il tecnico napoletano confermerà il modulo, il 4-3-1-2, cambiando però qualche interprete rispetto all'ultima gara giocata contro l'Imolese: Minelli in porta, Pelagatti e Baraye esterni di difesa con Andelkovic e Kresic in mezzo, a centrocampo ci sarà Ronaldo affiancato da Fazzi e Buglio (favorito nel ballottaggio con Mandorlini) mentre sulla trequarti prende sempre più piede l'ipotesi Piovanello, giovane classe 2000 che andrebbe così a disputare la quarta gara consecutiva coi biancoscudati, alle spalle della coppia d'attacco formata da Bunino (in lotta con Mokulu) e Soleri.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 21:

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Voltolini; Spanò, Rozzio, Costa; Zanini, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disp: Venturi, Espeche, Favale, Libutti, Santovito, Martinelli, Staiti, Muro, Brodic, Haruna. Allenatore: Massimiliano Alvini

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti, Andelkovic, Kresic, J. Baraye; Fazzi, Ronaldo, Buglio; Piovanello; Bunino, Soleri. A disp: Galli, Merelli, Capelli, Daffara, Ilie, Rondanini, Mandorlini, Castiglia, Cherif, Germano, Serena, Mokulu, Gabionetta, Pesenti. Allenatore: Salvatore Sullo

ARBITRO: Fabio Natilla di Molfetta (Nicola Mariottini di Arezzo - Salvatore Emilio Buonocore di Marsala)