Renate-Monza, un derby per la continuità. Le probabili formazioni

22.01.2019 12:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Città di Meda
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Meda
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

All'andata fu una rete di Negro nel primo tempo a decidere il derby, ma questa sera al 'Città di Meda' sarà tutta un'altra storia. Alle 20.30 scenderanno infatti in campo Renate e Monza, nella gara valida per la terza giornata di ritorno. Entrambe le due brianzole avranno in panchina un altro tecnico (da Brevi e Zaffaroni a Diana e Brocchi), oltre ad avere - i biancorossi in questo caso - una rosa completamente rivoluzionata dal mercato. Simili invece gli andamenti di questo periodo: se le pantere andranno alla ricerca del loro quinto risultato utile (3 pareggi, di cui 2 di fila nelle ultime 2 uscite, più una vittoria), per il Monza sarebbe invece il sesto (con 3 pari e 2 vittorie all'attivo). 
Guardando alla classifica punti che servono come il pane ai padroni di casa, per proseguire la propria risalita verso una tranquilla salvezza (ora si trovano a quota 21, al quartultimo posto). Gli ospiti, invece, con l'ultimo successo sulla Virtusvecomp Verona hanno riagganciato il treno playoff, essendo a quota 29 in coabitazione con la Vis Pesaro (che ha però una migliore differenza reti). 
Se poi si passa al capitolo ex ce ne sono di freschi (Caverzasi che da 10 giorni si è trasferito in nerazzurro) e di più 'stagionati' (Anghileri, ora capitano delle Pantere, e capitano biancorosso prefallimento). Senza dimenticare Brighenti, nelle file delle Pantere nella stagione 2012/13 ed ora neoacquisto del Monza.

QUI RENATE - Tanti dubbi per mister Diana: in difesa potrebbe esserci la conferma dei 4 visti a Vicenza, ma anche l'inserimento di un volto nuovo come Li Gotti; ballottaggio Rada-Rossetti a centrocampo, con Gomez e Piscopo davanti, oltre al ballottaggio Venitucci-De Sena. Dubbi anche per il modulo: 4-4-2 o 4-3-3. 

QUI MONZA - Possibile debutto per Fossati che rientra dalla squalifica: l'ex Verona dovrebbe prendere il posto di Galli davanti alla difesa. Il neoacquisto Armellino dovrebbe invece partire dalla panchina. Dopo il gol vittoria contro la Virtusvecomp Verona (pur propiziato da una deviazione) potrebbe esserci una chance dal 1' per Palazzi che potrebbe sostituire Lora. In avanti possibile conferma per il tridente Chiricò-Reginaldo-Marchi. 



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Renate (4-3-3): Cincilla; Anghileri, Saporetti, Priola, Vannucci (Li Gotti); Rada (Rossetti), Simonetti, Pavan; Venitucci (De Sena), Gomez, Piscopo. A disp. Romagnoli, Caverzasi, Vannucci (Li Gotti), Caccin, Doninelli, Guglielmotti, Spagnoli, Rossetti (Rada), Finocchio, Pattarello, De Sena (Venitucci). All. Diana.

Monza (4-3-3): Guarna; Bearzotti, Marconi, Scaglia, Anastasio; Palazzi, Fossati, D'Errico; Chiricò, Reginaldo, Marchi. A disp. Sommariva, Negro, Tentardini, Adorni, Galli, Armellino, Palesi, Lora, Iocolano, Brighenti, Tomaselli, Ceccarelli. All. Brocchi.

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti: Ceccon-Cataldo).