Rimini, Acori: "Abbiamo pagato una ingenuità nel finale"

15.12.2018 23:55 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Acori Tecnico Rimini
TMW/TuttoC.com
Acori Tecnico Rimini
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Arriva la sesta sconfitta in trasferta per il Rimini, battuto nel finale al "Riviera delle Palme" dalla Sambenedettese per 1-0. Al termine della gara ha commentato la prestazione dei romagnoli il tecnico Leonardo Acori attraverso i colleghi di newsrimini.it:

" Non capisco cosa è accaduto in occasione del rigore, non dovevamo concedere la punizione alla Sambenedettese poi ci siamo fatti sorprendere da un colpo di testa dal limite dell'area, che di fatto ha pescato Rapisarda a centro area. Devo rivedere l'azione, perchè con la difesa schierata non so come sia stato possibile. Siamo una squadra giovane, e abbiamo pagato l'inesperienza rispetto ai nostri avversari. Peccato, perchè visto l'andamento della gara il pareggio era il risultato più giusto".

I romagnoli faticano a trovare quella continuità che potrebbero permettergli di portarsi in zona playoff:

" Dobbiamo dar seguito alle vittorie che otteniamo in casa, a vedere le nostre caratteristiche potrebbero consentirci di fare risultato anche in trasferta, abbiamo giocatori rapidi negli spazi. Oggi avevamo iniziato bene, nel primo tempo ho accarezzato l'idea di poter fare il colpaccio, però non siamo riusciti a creare abbastanza pericoli per la difesa marchigiana, sbagliando l'ultimo passaggio o alcune scelte. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e il risultato di parità sembrava alla nostra portata. Era importante fare punti, perchè ci avrebbe permesso di tenere dietro di noi una signora squadra come la Sambenedettese, esperta con alcuni elementi di spessore".