Rimini, Martini: "Col Sudtirol match insidioso e impegnativo"

22.02.2019 21:50 di  Giuseppe Rizzo   vedi letture
Rimini, Martini: "Col Sudtirol match insidioso e impegnativo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Dopo il pareggio infrasettimanale contro la Ternana si chiude domani pomeriggio al “Druso” di Bolzano il terribile tour de force di cinque gare in quindici giorni del Rimini, che ha visto i biancorossi ottenere quattro punti in altrettante gare. Come riportato dal sito ufficiale della società romagnola parte proprio da qui, alla vigilia della sfida contro il Sudtirol (valevole per la ventottesima giornata del girone B del campionato di Lega Pro), l’analisi di mister Martini: “Sono soddisfatto, oltre che del bottino portato a casa, soprattutto del fatto che ci sia sempre stata la prestazione. Abbiamo affrontato avversari con un ottimo potenziale tenendo loro testa e giocandocela sempre. Anche con la Feralpi, pur non avendo raccolto nulla, abbiamo disputato una buona prova e questo deve rimanere tra le cose positive. Allo stesso tempo dobbiamo conservare quelle negative al fine di migliorare e non ripetere più determinati errori”.

Per il tecnico biancorosso la strada intrapresa è quella giusta: “dobbiamo proseguire così, rimanendo sempre in partita, continuando ad avere la nostra identità di squadra e di gioco. Credo questa sia la via corretta per fare qualcosa di positivo”.                                                                                                  

Sulla formazione altoatesina: “il Sudtirol è una squadra fisica, esperta e che sa giocare al calcio, una squadra che ha saputo mettere in difficoltà tutti gli avversari che ha incontrato. Dopo la sosta hanno ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi e sono la formazione che ha incassato meno gol. I numeri dicono che sono una formazione di vertice, dunque sarà una partita insidiosa, molto impegnativa. Noi dobbiamo affrontarla con il giusto spirito di squadra”.                                                                                         

Chiosa finale sulla quota salvezza: “non credo sia utile fare calcoli, non dobbiamo pensare a quanti punti fare, al dove o come conquistarli. L’essenziale è farli, per questo dobbiamo appunto rimanere concentrati, restare sempre in partita e mantenere quello spirito di squadra che abbiamo avuto sino a ora”.