Rimini-Monza, alla ricerca della continuità. Le probabili formazioni

11.12.2018 11:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Rimini-Monza, alla ricerca della continuità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Neanche il tempo per assimilare il successo con AlbinoLeffe e Giana Erminio che subito Rimini e Monza devono tornare in campo per il turno infrasettimanale: questa sera alle 19 al 'Romeo Neri' andrà infatti in scena la 16ma giornata del Girone B e vedrà di fronte due squadre appunto ringalluzzite dalla vittoria colta nella giornata precedente. Per i romagnoli un successo che li risolleva dopo il doppio falso in trasferta con Ternana e Fano, mentre per i brianzoli 3 punti che in casa mancavano addirittura da fine settembre e che danno seguito ai precedenti due pareggi giunti a Gubbio e al 'Brianteo' contro l'Imolese. Il Rimini con una eventuale vittoria oggi potrebbe scavalcare in classifica proprio il Monza, visti gli attuali 18 punti dei padroni di casa contro i 20 ospiti, quota che ha permesso a questi ultimi di tornare in orbita playoff.

QUI RIMINI - Riconfermato l'avvicendamento Nava-Scotti tra i pali. Lo ha comunicato alla vigilia lo stesso mister Acori, dopo aver puntato sul portiere scuola Samp nella vittoria contro l'AlbinoLeffe: “Non c’è nulla di losco né bisogno di ricorrere ad alcuna dietrologia, come già detto volevo vedere all’opera Giacomo in una partita ufficiale, situazione per mille aspetti differente da un semplice allenamento. Il tutto senza nulla togliere a Francesco che fino a questo momento ha sempre fatto molto bene e del quale conosciamo il valore, la professionalità e il legame che ha nei confronti di questa maglia. Nava sabato ha fatto bene, domani darò ancora fiducia a lui”. Rispetto al successo sui seriani, potrebbero esserci due cambi Cavallari in difesa e Alimi in mediana.

QUI MONZA - Rispetto alle previsioni della vigilia rientra dopo l'infortunio l'attaccante Cori, mentre è confermata l'assenza dell'esterno Giudici, infortunatosi a sua volta nel corso del derby vinto contro la Giana. Sarà con ogni probabilità Adorni a sostituirlo, mentre Iocolano potrebbe essere nuovamente in campo dal 1' dopo il turno di stop di sabato sera. In mediana Giorno potrebbe sostituire Barba, mentre in attacco Brocchi potrebbe puntare su Ceccarelli, inserendo Cori, Reginaldo o Jefferson in corso d'opera.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Rimini (4-2-3-1): Nava; Venturini, Ferrani, Cavallari, Petti; Alimi, Montanari; Simoncelli, Arlotti, Candido; Volpe. A disp. Scotti, Brighi, Buscè, Buonaventura, Cicarevic, Guiebre, Viti, Marchetti, Danso, Battistini, Cecconi, Badje. All. Acori.

Monza (4-3-2-1): Guarna; Adorni, Riva, Negro, Origlio; Palesi, Guidetti, Giorno; D'Errico, Iocolano; Ceccarelli. A disp. Sommariva, Cavaliere, Galli, Cori, Reginaldo, Barba, Jefferson, Brero, Caverzasi, Tomaselli, Tentardini, Otelè. All. Brocchi.

Arbitro: Feliciani di Teramo (assistenti: Massimino-Gualtieri).