Samb, Magi: "Non siamo in difficoltà, avanti col 3-5-2 e i giovani"

25.09.2018 23:15 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Samb, Magi: "Non siamo in difficoltà, avanti col 3-5-2 e i giovani"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un punto in due partite contro Renate e Teramo: non esattamente l'inizio che sognava la Sambenedettese. In questo senso la partita di domani contro la Vis Pesaro diventa già importante per la squadra del pesarese Giuseppe Magi, che tra l'altro è un ex avendo allenato la Vis dal 2012 al 2014. L'allenatore rossoblu ha parlato così in conferenza stampa, i cui contenuti sono stati riportati da tmnotizie.com: "La Samb non è in difficoltà ma sta procedendo in linea con i programmi stilati insieme alla dirigenza ad inizio stagione: una squadra giovane, con l’asse centrale Bove-Gelonese ed un buon numero di giovani da valorizzare. Stiamo solo attraversando un momento di crescita. Certo pensavo di essere più avanti ed invece eccoci in ritardo rispetto alle mie aspettative. Questo programma, comunque, verrà rispettato. Le parole del presidente Fedeli? In questo momento il mio primo pensiero è la Vis Pesaro, non mi faccio rallentare da ciò che mi circonda". 

Focus quindi sull'avversario di domani: "Non mi aspetto una Samb spettacolare ma gagliarda e determinata su ogni pallone. Non dovremo essere condizionati dal risultato ma bisognerà avere solo tanta voglia di fare una grande partita senza avere alibi o paure. Il 3-5-2 ci ha dato compattezza, in questo momento c'è bisogno di equilibrio. La Vis è organizzata, molto abile sulle palle inattive, con calciatori bravi nell'uno contro uno. E quindi dovremo essere attenti e concentrati. Sotto il profilo fisico non siamo in difficoltà. Questa è una squadra di fondisti che attualmente non è velocissima. Dobbiamo dimostrare di essere uomini ma anche di essere una squadra". 

Chiusura sulle sensazioni personali per lo scontro con la squadra della propria città: “Questa notte dormirò. Ho già affrontato la Vis Pesaro da avversario ed avverto meno questa sensazione di appartenenza. Certo, c’è, ma il mio primo desiderio è quello di fare bene con la Samb. Con il club rossoblù sono coinvolto al 200%. Vogliamo crescere e superare questo momento”.