Samb, Pasculli: "Montero mi piace molto, faremo un ottimo lavoro"

26.07.2020 15:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Samb, Pasculli: "Montero mi piace molto, faremo un ottimo lavoro"
TMW/TuttoC.com

Lunga intervista ai canali ufficiali del club per Pedro Pablo Pasculli, nuovo consulente dell'area tecnica della Sambenedettese, che ha raccontato come è nato innanzitutto il rapporto col presidente Serafino: "Lui ha vissuto in Argentina e ha conosciuto tantissimi professionisti del calcio: gli parlarono molto bene di me Sergio e Fernando Batista (ex CT della selecion Argentina uno e l’altro l’attuale CT della Under 21 Argentina) che sono anche suoi amici.
Quando ha preso il Bangor gli hanno suggerito il mio nome: ci siamo sentiti per telefono, ci siamo dati appuntamento per un pranzo ed è stato un “colpo di fulmine” se così lo possiamo chiamare. Il presidente è una persona molto intelligente ed empatica con la voglia di fare bene e ci siamo subito trovati: poi a Bangor dai fondi della classifica siamo riusciti ad arrivare al secondo posto e ci ha potuto fermare solo il Covid, perché altrimenti chissà cosa avremmo potuto combinare! Ha apprezzato il mio lavoro e mi ha voluto di nuovo vicino a lui in un nuovo ruolo, molto avvincente”.

Sul suo ruolo: “Mi piace scovare talenti e guardare i giovani crescere: sarà un ruolo che prenderà la Sambenedettese a 360°, guarderò anche i giovani che devono essere il serbatoio per le squadre di calcio. Non possiamo pensare di fare calcio senza far crescere i talenti in casa. Ci vogliono progetti e Domenico sta programmando la sua Samb con la giusta visione: non fa proclami, è sempre misurato, e vuole puntare sui giovani. Mi dice sempre che è innamorato della Samb e di questi tifosi e so che farà il meglio per questa piazza”.

Su mister Montero: “Come calciatore prima e come allenatore poi ho avuto modo di seguirlo: ho visto spesso anche quest'anno il campionato di Lega Pro e ho apprezzato come imposta la squadra e come la fa giocare: mi piace molto e so che con lui e il direttore Fusco faremo un ottimo lavoro. Credo che il presidente farà di tutto, come ha già detto diverse volte, per fare una squadra che migliori quanto fatto lo scorso anno e sono certo che con la fiducia di tutti e della piazza che ha una tifoseria eccezionale faremo qualcosa di importante”.