Samb, rinforzi sul mercato per cambiare una classifica deficitaria

15.11.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Samb, rinforzi sul mercato per cambiare una classifica deficitaria
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Solamente otto punti in dieci partite. Terzultimo posto, giusto una lunghezza sopra la coppia fanalino di coda. La Sambenedettese, dopo la prima parte di campionato, sta facendo di tutto fuorché bene. I rossoblù, dopo la promettente stagione precedente, erano stati inseriti dalla gran parte degli addetti ai lavori nel gruppo di squadre che si sarebbero contese la promozione in serie B.

Forse parlare di primo posto è stato un po' temerario, eppure è difficile pensare che la Samb, nel giro di pochi mesi, si sia trasformata così tanto e così male al punto da passare dalla lotta promozione a quella per la salvezza, con una sola vittoria nel carniere. La classifica, però, è impietosa e al momento dice proprio questo: marchigiani in piena zona rossa, a un punto dalla salvezza. Ma, comunque, con una gara da recuperare: non una sfida delle più facili, visto che di fronte ci sarà la Ternana schiacciasassi.

Nel frattempo la società, dopo aver cambiato mister e direttori, adesso prova a rinforzarsi attingendo al mercato degli svincolati. Da quest'oggi saranno in prova con mister Roselli il difensore ceco Jan Polak e il centrocampista Salvatore Russo. Il primo arriva dall'esperienza alla Casertana, il secondo dall'avventura al Monopoli. Da capire se e quando avverrà il tesseramento di uno o di entrambi i giocatori, chiamati a dare una mano a un club in piena crisi di risultati.