Sambenedettese-Rimini, emergenza rossoblu: le probabili formazioni

15.12.2018 11:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Roselli Sambenedettese
TMW/TuttoC.com
Roselli Sambenedettese
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Continuità di risultati per migliorare la propria classifica, questo è l'obiettivo principale per Sambenedettese e Rimini, in campo questa sera alla "Riviera delle Palme" ore 18.30 nella gara valida per la 17^ giornata del girone B. Due squadre che occupano la parte centrale della classifica, padroni di casa fermi a 19 al 12^ posto in classifica e biancorossi avanti di due sole lunghezze a 21. Entrambe le formazioni non hanno iniziato nel migliore dei modi il torneo, non a caso Roselli e Acori hanno sostituito rispettivamente Magi e Righetti che avevano iniziato la stagione in panchina per mancanza di risultati. I padroni di casa vengono da cinque risultati utili consecutivi e l'ultima sconfitta interna risale alla 1^ giornata, vittoria del Renate per 2-0. Andamento completamente diverso per i romagnoli che fra le mura amiche hanno eretto un autentico fortino, ma fuori hanno raccolto la miseria di 3 punti con soli 3 gol all'attivo a fronte di ben 15 al passivo.

QUI SAMBENEDETTESE- Prosegue l'emergenza per il tecnico Giorgio Roselli, che recupera dalla squalifica Rapisarda per il resto dovrà fare la formazione consultando lo staff medico e i fisioterapisti. Signori non è al 100%, Di Massimo e Gelonese sono affaticati. Quindi il tecnico mettere in campo la squadra tenendo conto il minutaggio che i propri giocatori gli possono fornire. Il modulo sarà il 3-5-2 e oltre a Rapisarda potrebbero esserci delle novità rispetto a Bergamo.

QUI RIMINI- Se Atene piange sparta non ride parafrasando il celebre detto ci sono alcuni problemi anche nei romagnoli che devono fare a meno del portiere Scotti, fuori da una ventina di giorni per lo scontro avvenuto a Terni con il compagno di squadra Ferrani. Al suo posto andrà in porta Nava con De Angelis in panchina, a centrocampo nel consueto 4-2-3-1 sarà assente Alimi e al suo posto uno fra Danso e Variola, mentre nel tridente offensivo alle spalle di Volpe potrebbero tornare Arlotti e Candido.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 18:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin; Celjak, Miceli, Zaffagnini; Rapisarda, Ilari, Signori, Caccetta, Gemignani; Calderini, Di Massimo.  A disp. Miceli, Sala, Rocchi, Cecchini, Russotto, De Paoli, Gelonese, Islamaj, Panaioli. All. Roselli. 

RIMINI (4-2-3-1): Nava; Venturini, Ferrani, Marchetti, Petti; Montanari, Danso; Simoncelli, Arlotti Candido; Volpe. A disp. De Angelis, Brighi, Variola, Bonaventura, Cicarevic, Guiebre, Viti, Cecconi, Cavallari, Battistini, Badjie. All. Acori. 

Arbitro: Andrea Colombo di Como.( Dibenedetto/Pappagallo)