Sambenedettese, Roselli: "Questi ragazzi sono fantastici"

15.12.2018 23:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Roselli Sambenedettese
TMW/TuttoC.com
Roselli Sambenedettese
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

La Sambenedettese centra la sua seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche, superando di misura il Rimini per 1-0 nella gara giocata questo pomeriggio alla "Riviera delle Palme". Al termine della gara ha parlato il tecnico Giorgio Roselli in sala stampa attraverso i canali ufficiali del club marchigiano:

"Non è mai facile affrontare squadre che si chiudono bene come ha fatto oggi il Rimini. Nel primo tempo facevamo fatica con il loro 4-4-1-1 che ci creava difficoltà i nostri centrocampisti non avevano riferimenti. Per noi era importante non subire gol, perchè senza attaccanti sarebbe stato molto problematico rimontare. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio passando al 3-4-3 e alla fine siamo stati premiati. In questo momento non so definire il mio lavoro perché devo scegliere fra pochissimi giocatori a disposizione e neanche io so spiegarmi quello che questi fantastici ragazzi stanno facendo. E' strano il calcio, perchè a volte perdi le partite al completo e invece vinci quasi tutte le gare come sta accadendo adesso a noi".

La gara di oggi non è stata bella, indubbiamente i rossoblù hanno faticato nella costruzione del gioco: "

 "Ammetto che noi allenatori rispetto a voi giornalisti e ai tifosi vediamo le partite in maniera diversa, però bisogna avere un pizzico di onestà intellettuale per valutare le condizioni in cui siamo in questo momento, adesso credo sia impensabile pensare alla qualità del gioco. Siamo corti in difesa e in attacco elementi come Di Massimo non stanno bene, ringrazio i giocatori per la disponibilità che stanno mostrando: Gelonese e Rocchi sono stati bravi nell'interpretare ruoli non propriamente loro. Il nostro obiettivo di stasera, era giocare su ritmi bassi per i motivi che sapete, per poi dare accelerazioni improvvise, la tattica ci è riuscita in alcune circostanze e in altre meno, nell'intervallo ho tolto Celjak per un affaticamento al polpaccio, mi hanno detto che forse l'abbiamo fatto in tempo, avesse riportato una piccola lesione sarebbe stato drammatico per noi”.