Santarcangelo-Vicenza, una stagione in 90'. Probabili formazioni

26.05.2018 11:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Santarcangelo-Vicenza, una stagione in 90'. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Questa sera dopo le 20, una tra Santarcangelo e Vicenza festeggerà la permanenza in Serie C e magari comincerà a programmare la prossima stagione mentre chi uscirà sconfitto molto probabilmente avrà molto da recriminare per una stagione che poteva essere e non è stata. Partiamo dal Santarcangelo, salvo a fine stagione ma penalizzato di due punti per inadempienze Covisoc e quindi costretto a giocarsi i playout contro un Vicenza fallito il 18 gennaio scorso ed in esercizio provvisorio fino al termine della stagione agonistica. Non bastassero queste premesse, la direzione di gara della partita di andata, finita 2 a 1 per il Vicenza (vantaggio biancorosso firmato da Alimi al 47', pari di Lesjak al 53' e gol partita di Giacomelli al 66'), ha fatto infuriare il tecnico dei gialloblu Karel Zeman soprattutto per l'espulsione causa doppia ammonizione di Lesjak, ritenuta dal tecnico boemo eccessiva. Un altro elemento che rende questa sfida singolare è che lo stadio “Valentino Mazzola” che ha una capienza di poco più di duemila posti sarà occupato quasi per metà dai tifosi del Vicenza visto che il settore ospiti è sold out da giovedì. I tifosi biancorossi avrebbero potuto essere molti di più ma il Prefetto della Provincia di Rimini ha limitato a 850 i posti riservati ai tifosi ospiti al punto che il Vicenza Calcio ha chiesto la diretta TV su scala locale della gara per evitare che tifosi biancorossi senza biglietto si rechino in massa a Santarcangelo per la partita. Tornando al campo, nella doppia sfida di campionato si è imposto in entrambe le sfide il Santarcangelo per 2 a 1 mentre per quanto riguarda le formazioni mister Nicola Zanini dovrà rinunciare a Jakimovski e solo all'ultimo deciderà chi tra Comi e Ferrari agirà da terminale offensivo. Poche assenze anche in casa Santarcangelo dove, oltre a Moroni e Semedo, mancherà, causa squalifica, il solo Lesjak. Ricordandovi che la gara sarà diretta dal signor Vincenzo Valiante di Salerno, coadiuvato dagli assistenti sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore, dal sig. Pierluigi Della Vecchia di Avellino e dal Quarto Ufficiale sig. Alessandro Melelo di Casarano vi diamo appuntamento a partire dalle 17,45 su TuttoC.com per il LIVE della partita che sarà seguito dai consueti top e flop.

SANTARCANGELO (4-3-3): Bastianoni; Toninelli, Maini, Briganti, Sirignano; Di Santantonio, Dalla Bona, Capellini; Strkalj, Piccioni, Bussaglia. Allenatore: Karel Zeman. A disposizione: Moscatelli, Maloku, Iglio, Bondioli, Dhamo, Gaiola, Spoliarits, Obeng, Broli, Tommasone, Vegh.

VICENZA (4-3-2-1): Valentini; Bianchi, Malomo, Crescenzi, Giraudo; Tassi, Romizi, Alimi; Giacomelli, De Giorgio; Ferrari. Allenatore: Nicola Zanini. A disposizione: Fortunato, Milesi, Magri, Salifu, Giorno, Bangu, Turi, Paiolo, Comi, Giusti.