Focus TC

Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Claudia
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

Il Ravenna si prende la vetta solitaria del girone B, approfittando del passo falso dell'Arezzo sconfitto il giorno prima dal Livorno. Consolida il terzo posto in classifica l'Ascoli, mentre la Ternana mette nel mirino la quarta posizione. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 17esima giornata, schierata con il 3-4-3.

PORTIERE

Alessandro Tonti (Pineto): para tutto il parabile, si arrende solo a Musso. Tanti ottimi interventi, per uscire indenni dalla trasferta sarda.

DIFENSORI

Mario Noce (Livorno): stravince il duello diretto con Cianci, transenna la zona negando l’accesso all’area di rigore. E timbra il raddoppio.

Marco Capuano (Ternana): aura da leader, comanda il reparto leggendo alla perfezione ogni singola situazione. Per poco non trova il gol.

Luca Falbo (Ravenna): è uno dei cambi decisivi, spinge come se non ci fosse un domani sfornando diversi cross invitanti: Okaka ringrazia.

CENTROCAMPISTI

Mattia La Marca (Bra): spiana la strada verso un successo fondamentale, nel momento di maggior difficoltà si inventa la giocata del vantaggio.

Andrea Tessiore (Guidonia): entra e va in nomination per il gol più bello della settimana, la rovesciata che sblocca la partita è da applausi.

Andrea Vallocchia (Ternana): decide il derby più sentito con il suo sigillo d’autore, è il meritato premio per l’ennesima prestazione di alto livello.

Mattia Tirelli (Pianese): la prima rete fra i professionisti è di pregevole fattura, si fa apprezzare ancora di più perché porta in dote tre punti vitali.

ATTACCANTI

Federico Dionisi (Livorno): al secondo centro di fila in casa, concede il bis dopo quello segnato alla Torres. Capitano e anima della squadra.

Gabriele Gori (Ascoli): si avventa con ferocia sul malcapitato Forlì, sazia la fame arretrata di gol trovando la seconda doppietta in campionato.

Stefano Okaka (Ravenna): il colpo di tacco vincente all’ultimo tuffo è diventato un marchio di fabbrica, ne risolve un’altra alla sua maniera.

ALLENATORE

Roberto Venturato (Livorno): maestro nel semplificare le cose, dal giorno in cui è arrivato è iniziato un altro campionato: 8 punti in 4 partite.