SudTirol, Morosini: "Gubbio banco di prova: squadra arcigna"

19.10.2018 23:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
SudTirol, Morosini: "Gubbio banco di prova: squadra arcigna"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

“Contro la Triestina è stata una gara importante arrivata al momento giusto, eravamo reduci da 10 giorni difficili dove in campo avevamo faticato a raccogliere i frutti del lavoro settimanale, ma siamo astati bravi a crederci senza demoralizzarci. Tanto che poi una vittoria è arrivata”.

Attraverso i canali ufficiali del SudTirol, esordisce così Tommaso Morosini, che parla alla vigilia della sfida contro il Gubbio. Un elemento prezioso per la rosa tirolese, il calciatore, ma quando gli viene fatto notare questo aspetto frena:



“Un giocatore può sicuramente aiutare a vincere una partita, ma ci sono altri fattori e altri dieci compagni in campo. Sono reduce da un infortunio, se mi esprimo bene è anche grazie ai compagni che mi hanno fatto sentire importante costruendo qualcosa di forte”.

Sui pochissimi gol subiti: “E' frutto di lavoro, e per lavoro non intendo solo quello fisico e tattico, ma anche mentale. Un concetto che arriva anche dagli attaccanti, che, come vuole il mister, esprimono come tutti gli altri, un gioco molto aggressivo”.

Parlando poi della gara contro il Gubbio: “La prima insidia è che è una gara completamente diversa da quelle finora affrontate, non solo per il blasone della squadra, ma anche per caratteristiche. Il Gubbio non sarà molto predisposto al gioco, sarà un bel banco di prova per noi: con le grandi squadre, con quelle che hanno qualità in campo, ci siamo sempre ben espressi, contro avversari più arcigni abbiamo faticato maggiormente. Sarà interessante vedere la nostra reazione”.