Sudtirol-Ravenna: vecchie e nuove rivelazioni, le probabili formazioni

19.01.2019 11:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Foschi, all. Ravenna
TMW/TuttoC.com
Foschi, all. Ravenna

Si ritorna a giocare in quel di Bolzano. Allo stadio Druso, quest'oggi, si affrontano Sudtirol e Ravenna per il 2^ turno di ritorno del girone B. Un match tra due formazioni distanti di sole tre lunghezze nel girone.  La formazione bolzanina fu la rivelazione della passata stagione e nonostante qualche punto lasciato incautamente per strada si è confermata una squadra ben organizzata. Di fronte troverà una delle maggiori sorprese dell'anno corrente, il Ravenna di Luciano Foschi, che adesso vuole confermarsi anche nel girone di ritorno. Tre punti pesanti in palio che nell'ambito di una classifica molto corta potrebbero sovvertire il piazzamento di entrambe: gli altoatesini, sesti con la Samb, con una vittoria raggiungerebbero ipoteticamente il trenino di testa e la stessa Ravenna. Una vittoria invece da parte dei giallorossi potrebbe permetterle di balzare addirittura al secondo posto in classifica.


QUI SUDTIROL:
mister Zanetti ha perso Costantino durante questa sessione di mercato. Il centravanti si è infatti unito alla Triestina, lasciando un vuoto non indifferente nel reparto offensivo. In attesa degli sperati rinforzi da parte della società altoatesina, l'allenatore farà affidamento alla coppia De Cenco-Turchetta per il reparto avanzato (con Mazzocchi che dovrebbe partire dalla panchina). Sorpresa tra i convocati, dove fa capolino il classe 2001 Jamai, attaccante proveniente dalla Berretti. Il Sudtirol non avrà a disposizione Oneto (per squalifica) ed il lungodegente Crocchianti, cui per il rientro bisognerà attendere. L'assenza di entrambi i centrali dovrebbe porre in essere un terzetto arretrato composto da Ierardi, Casale e Vinetot. Solito rebus a centrocampo: ballottaggio per la titolarità tra Berardocco e De Rose, col primo leggermente favorito. Altro dubbio potrebbe essere tra Fink ed Antezza, col capitano che dovrebbe però regolarmente partire da titolare. 


QUI RAVENNA: 
mister Foschi non vuole lasciare nulla al caso ed in conferenza stampa ha chiaramente asserito che non bisogna accontentarsi di quanto fatto fin ora. I giallorossi pur essendo una rivelazione sono chiamati adesso a confermare tutto quanto di buono realizzato nell'anno passato: solo al fischio finale dell'ultimo match ci si potrà rilassare. Il Ravenna non avrà a disposizione Maleh (infortunato) e Lelj (squalificato). Convocato anche il neo acquisto arrivato dalla Spal in prestito Salvatore Esposito, classe 2000. La formazione in campo non dovrebbe variare di molto dall'ultima schierata nel 2018, reduce dalla sconfitta casalinga col Gubbio. Attacco composto da Galuppini e Nocciolini, con l'assistenza dalle fasce di Bresciani ed Eleuteri. In difesa ci saranno Jidayi, Boccaccini e Pellizzari. 

Ecco di segutio le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche attraverso il nostro LIVE. 

PROBABILI FORMAZIONI: 
Sudtirol (3-5-2):
Offredi, Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, Berardocco, Morosini, Fabbri; De Cenco, Turchetta. A disposizione: Ravaglia, Della Giovanna, Procopio, Antezza, Boccalari, De Rose, Mazzocchi, Jamai. All. Paolo Zanetti.


Ravenna (3-5-2): Venturi, Jidayii, Boccaccini, Pellizzari; Eleuteri, Selleri, Trovade, Papa, Bresciani; Galuppini, Nocciolini. A disposizione: Spurio, Barzaghi, Scatozza, Ronchi, Martorelli, Sabba, Esposito, Raffini, Siani, Magrassi. All. Luciano Foschi
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Ramy Younes-Torino/Paolo Cubicciotti-Nichelino)