Sudtirol, Vecchi: "Abbiamo pagato due gravi incertezze"

15.12.2019 23:05 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Vecchi mister Sudtirol
TMW/TuttoC.com
Vecchi mister Sudtirol
© foto di Giacomo Morini

Sconfitto il Sudtirol per la quarta volta al "Druso" - la seconda consecutiva- nella gara odierna contro il Piacenza, 2-0 il finale a favore della formazione emiliana. Al termine del confronto ha parlato il tecnico Stefano Vecchi che analizza la gara della propria squadra:

"Gli errori si pagano, sul primo gol abbiamo preso un gol con una conclusione dalla lunga distanza sulla seconda un nostro difensore si è fatto anticipare troppo facilmente quando fai regali di questo tipo contro il Piacenza non puoi pensare di fare risultato. E' anche vero che abbiamo fatto fatica in costruzione della manovra, quando vai sotto diventa più difficile quando hai di fronte una compagine solida come quella emiliana. La gara si è indirizzata nel primo e nel secondo tempo a favore dei nostri avversari. Quando dobbiamo rimontare perdiamo le distanze, non giochiamo di collettivo cercando l'azione personale, è una carenza emersa anche oggi sulla quale dobbiamo lavorare".

Tornando agli episodi che hanno deciso il confronto, questo è il parere del tecnico: " Sul primo lo devo rivedere, non so quale sia stato l'errore del nostro portiere, riguardo alla rete del raddoppio, Ierardi in una situazione leggibile è andato in maniera troppo superficiale. Fino a questo momento era stato protagonista di un ottimo campionato, questi errori se si vuol fare questo mestiere non si devono commettere. Comunque sarà occasione per riflettere su cosa abbiamo sbagliato e migliorare".