Sudtirol-Vicenza: problema mentale o stanchezza? Le probabili formazioni

24.03.2019 12:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Colella, all. Vicenza
TMW/TuttoC.com
Colella, all. Vicenza
© foto di Federico Gaetano

Oggi alle ore 14:30 Sudtirol e Vicenza si affronteranno per il 32^ turno del girone B. Un match che si presenta equilibrato sulla carta. Gli altoatesini, reduci dalla vittoria in trasferta sul campo della Vis Pesaro, vogliono riprendere la marcia verso le più alte zone di classifica dopo un mese di Febbraio ed un inizio di Marzo sfortunato nonostante il buon rendimento. In classifica gli uomini di Paolo Zanetti, attualmente a quota 49, hanno in scia l'Imolese a quota 50 e la Feralpisalò a quota 51 punti, traguardi entrambi raggiungibili con una vittoria. A presentarsi sul campo del Druso è però una squadra di grande tradizione. Il Vicenza non è nella migliore forma. Nelle ultime cinque partite, compreso l'incontro di Coppa Italia perso con il Monza, i biancorossi hanno ottenuto tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria. Una rotta che il mister dei vicentini Colella vorrà senz'altro invertire per riprendere un miglior piazzamento nella parte sinistra della classifica. Il Vicenza attualmente deve guardarsi dalla Sambenedettese, con cui condivide la decima piazza in classifica a quota 40 punti. Allo stesso tempo non costa nulla sperare che la Fermana (che ospiterà la Vis Pesaro) faccia dei passi falsi. All'andata la spuntarono gli altoatesini con un rocambolesco 2-4 sul campo del Romeo Menti, reti di De Cenco, Turchetta, Fabbri e Costantino in un incontro folle e ricco di emozioni. Si prospetta un match altrettanto interessante in questo pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano. 


QUI SUDTIROL:
dopo la rete decisiva contro la Vis Pesaro, Turchetta potrebbe essere risalito in modo veemente nelle quotazioni per la maglia da titolare, pur non essendo ancora al 100% della condizione. È probabile che mister Zanetti confermi il tandem formato dal numero 7 e Romero. Nonostante ciò la gara con la Vis Pesaro ha dimostrato qualche preoccupazione, soprattutto a centrocampo dove non c'è stato un grande apporto in termini di creatività e lucidità. Probabile dunque che si provi un cambio nei titolari, mettendo a riposo De Rose per Berardocco. Altra alternativa interessante potrebbe essere quella di inserire dal primo minuto Lunetta al posto di Fabbri sulla sinistra. La certezza, in questo periodo, è rappresentata dal forte centrale Vinetot, tra i più in forma a disposizione del Sudtirol.


QUI VICENZA: 
mister Colella deve verificare la condizione dei suoi. Dopo l'incontro di coppa e la recente sconfitta con la Triestina, è probabile un cambiamento su più settori. Stevanin si scalda per tornare titolare dal primo minuto sulla fascia sinistra, così come Davide Bianchi. A centrocampo potrebbe rivedersi Bovo, davanti la difesa con Laurenti e Nicolò Bianchi a supporto come mezz'ali. Curcio farà da rifinitore per Rachid Arma ed uno tra Giacomelli e Guerra. Sarà dunque confermato, in ogni caso, il 4-3-1-2. 


Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere nella diretta LIVE su TuttoC.Com.


SUDTIROL(3-5-2): Nardi, Pasqualoni, Ierardi, Vinetot; Tait, Morosini, Berardocco, Fink, Lunetta; Romero, Turchetta. A disposizione: Gentile, Ravaglia, Casale, Fabbri, Mattioli, Oneto, ANtezza, De Rose, Romanò, De Cenco, Mazzocchi. All. P. Zanetti. 


VICENZA (4-3-1-2): Grandi, Bianchi D., Pasini, Bizzotto, Stevanin; Bianchi N., Bovo, Laurenti; Curcio; Arma, Guerra. A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Bonetto, Martin, Salviato, Cinelli, Pontisso, Zonta, Giacomelli, Maistrello, Tronco. All. G. Colella
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Cosimo Cataldo-Bergamo/Marco Ceccon-Lovere)