Südtirol-Vis Pesaro, biancorossi a confronto. Le probabili formazioni

22.01.2020 11:50 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Südtirol-Vis Pesaro, biancorossi a confronto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il recupero della prima giornata di ritorno del Girone B propone un interessante match in ottica play-off: allo stadio Druso di Bolzano si sfidano infatti Sudtirol e Vis Pesaro, due formazioni che possono decisamente vantare un buono stato di forma; entrambe sono infatti reduci da due vittorie (due consecutive, nel caso della Vis) e l’incontro di questo pomeriggio rappresenta sicuramente un importante banco di prova per ambo le compagini. La squadra di Vecchi, quarta forza del campionato e col secondo miglior attacco del girone, vuole infatti rimanere saldamente ancorata alle parti alte della classifica, dove staziona stabilmente da inizio stagione, con la speranza di agganciare il Carpi e di insidiare la Reggio Audace, formazione che in questo momento occupa la testa della graduatoria dei play-off; play-off a cui hanno cominciato a sperare anche i marchigiani, che dopo aver espugnato San Benedetto sabato scorso, vedono il decimo posto distante soltanto quattro punti. Per quello che dice la classifica, quindi, un pareggio andrebbe di lusso soltanto alla formazione di Pavan (oggi assente per squalifica), mentre avrebbe decisamente il sapore di un’occasione mancata per gli altoatesini, che necessitano invece dei tre punti per continuare a coltivare ambizioni di vertice.

Sono solo tre i precedenti tra le due squadre, col bilancio delle vittorie che pende di due a uno a favore dei tirolesi; un’opportunità per la Vis di pareggiare i conti e di vendicare, così, il 2-1 subìto all’andata in terra marchigiana, provando finalmente a centrare la terza vittoria consecutiva, mai ottenuta finora nelle ultime due stagioni.

QUI SUDTIROL – Vecchi non potrà ancora contare su capitan Fink e Crocchianti, entrambi infortunati ma ormai prossimi al recupero. Si va verso la stessa formazione di domenica scorsa che rifilato il poker al Rimini, col tandem offensivo Mazzocchi-Petrella che verrà supportato dal trequartista Casiraghi. “La Vis è una squadra pericolosa con un buon reparto offensivo, ha fatto anche un mercato importante. Servirà il miglior Sudtirol, come sempre”, le parole del tecnico alla vigilia.

QUI VIS PESARO – Ancora diverse assenze per Pavan, che non siederà in panchina a causa della squalifica per il cartellino giallo rimediato nell’ultimo match (al suo posto il vice Renato Vito): rimangono infatti nuovamente indisponibili i vari Pannitteri, Voltan, Gianola, Rubbo, Botta e Benedetti, col rientro di questi ultimi due programmato tra due settimane. Anche qui è prevista giocoforza la stessa formazione vittoriosa sabato scorso a San Benedetto, con la difesa a tre e il tridente offensivo composto dalla punta Marcheggiani supportata da De Feo e Lazzari. “Sono una squadra molto forte, soprattutto davanti. Hanno un buon palleggio e creano tanto. Noi abbiamo studiato delle soluzioni, dei particolari con cui pensiamo di poterli mettere in difficoltà. Andremo a fare la nostra partita”, le parole del tecnico alla vigilia.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com.

Südtirol (4-3-1-2): Taliento; Fabbri, Polak, Vinetot, Ierardi; Tait, Beccaro, Gatto; Casiraghi; Mazzocchi, Petrella. A disposizione: Cucchietti, Grbic, Gabrieli, Gigli, Turchetta, Davi, Berardocco, Rover, Alari, Trovade, Toci.  Allenatore: Stefano Vecchi

Vis Pesaro (3-4-3): Puggioni; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Paoli, Ejjaki, Tessiore; De Feo, Marcheggiani, Lazzari. A disposizione: Bianchini, Campeol, Gabbani, Romei, Gomes, Di Nardo, Misin, Adorni, Tascini, Malec Allenatore: Simone Pavan (in panchina Vito)

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Domenico Castro di Livorno).