SudTirol, Zanetti: "A Ravenna ho avuto le risposte che volevo"

24.09.2018 11:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
SudTirol, Zanetti: "A Ravenna ho avuto le risposte che volevo"
TMW/TuttoC.com

Corsaro in quel di Ravenna, il SudTirol di mister Paolo Zanetti che, come riferisce Alto Adige, a margine del confronto ha parlato alla stamp:

“E’ stato un primo tempo importante anche dal punto vista delle gestione della palla, dove abbiamo avuto una schiacciante superiorità nel possesso creando varie occasioni e andando in vantaggio meritatamente. Nel secondo tempo l‘abbiamo controllata rischiando il giusto. Saranno saltati anche un po’ gli schemi ma tutto è andato per il verso giusto. Ho avuto le risposte che volevo…bisogna fare i complimenti ai ragazzi”.



Una squadra decisamente riflessiva quella vista in campo: "In questo momento storico c’è bisogno di questo atteggiamento. Non è semplice vincere le partite, per vincerle serve grande equilibrio e noi lo abbiamo ricercato durante la settimana. Bene così…siamo ancora alla seconda di campionato ma ci attende un altro esame di riconferma mercoledì contro il Fano. Sarà un’altra partita difficile a partire dalle condizioni ambientali: oggi (ieri, ndr) si è giocato con 35 gradi per cui ho visto i ragazzi andare in riserva nel secondo tempo, mercoledì invece giocheremo con un altro tipo di temperatura”.

E conclude con un commento sulla seconda vittoria e sul primo posto in classifica: "Dati che vogliono dire che questo gruppo sa lavorare bene e con continuità. Un gruppo che vuole migliorarsi ed è normale che dietro le vittorie ci sia il sacrificio ed un grande lavoro. Lo stesso gol di Fink non è frutto del caso: il ragazzo ad ogni fine allenamento si mette a provare i tiri di punzone ed oggi si sono visti i risultati. Lavorare nei dettagli vuol dire continuare a migliorarsi. Sono contentissimo della risposta fornita dai ragazzi. Volevo questo genere di riscontro per cancellare quanto successo la settimana scorsa. Questo vuol dire che la squadra è reattiva, venire a vincere a Ravenna non sarà semplice per nessuno”.