Teramo, caccia a portiere, mezzala ed esterno basso. In tre ai saluti

14.08.2018 15:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Teramo, caccia a portiere, mezzala ed esterno basso. In tre ai saluti
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dieci giorni per tre giocatori. In queste ultime fasi di mercato il Teramo è alla ricerca di un portiere, di una mezzala e di un esterno sinistro basso. Per quest'ultimo la pista battuta sembrava portare ad Alessandro Fiordaliso, classe '99 del Torino. Sembrava, perché in Piemonte il giocatore ha convinto nel precampionato e potrebbe addirittura restare in maglia granata. In tal caso, nonostante l'accordo con squadra e giocatore presente da oltre un mese, il diesse biancorosso Federico potrebbe rituffarsi sul mercato. 

Per quanto riguarda il mancino difensivo si pensa a un under, possibilmente proveniente da primavere di A e B. E si punterà su un prospetto italiano, per questioni di minutaggio: da escludere quindi, in quanto ghanese, Stephen Danso dell'Inter. Il nome nuovo, e forte, è quello del prodotto del vivaio del Palermo Simone Santoro, classe '99.

Anche il portiere potrebbe arrivare dalla Sicilia: Richard Marcone, classe '93 del Trapani, potrebbe essere scambiato con l'esperto attaccante Giacomo Tulli. Permettendo così di rimpolpare il reparto dopo l'infortunio a Gomis che terrà ferma il guardiapali per 2-3 mesi.

Gli abruzzesi, oltre a Tulli, hanno altri due giocatori in esubero: si tratta del centrocampista Stefano Amadio e dell'esterno d'attacco Andrea Mancini. Per entrambi possibile un accordo con buonuscita. In ogni caso, novità sensazionali a parte, nulla dovrebbe muoversi prima di Ferragosto.