Teramo-Fano, l'alba del cambiamento: le probabili formazioni

17.10.2018 13:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Teramo-Fano, l'alba del cambiamento: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una prima vittoria stagionale centrata battendo per 1-0 la Giana Erminio, un clima sereno per il Fano, che arriva al confronto odierno, valido per la 7^ giornata del Girone B nel migliore dei modi. E a cospetto di un Teramo che, seppur impegnato tra le mura amiche del "Bonolis" (fischio di inizio alle 18:30), non trova la vittoria dal 25 marzo scorso, nella gara contro la Triestina che ha aperto un lungo digiuno. L'1-1 contro il Rimini è stato solo l'ennesimo pareggio che si è alternato a una serie di sconfitte viste nella gestione Zichella, sollevato dall'incarico lunedì, quando sulla panchina biancorossa è arrivato Maurizi, che avrà oggi il compito di dare la svolta e di risollevare la squadra da quei soli 3 punti in classifica, che sono l'esatta metà di quelli ottenuti finora dal Fano. 
Qualche ex in questa delicata gara, con Lulli, Vitturini e Diallo che oggi sono al Fano ma hanno in passato vestito la maglia del Teramo, mentre in estate Celli e Acquadro sono stati vicini all'arrivo in Abruzzo, salvo poi prendere la direzione delle Marche.

QUI TERAMO - Al netto di assenze ed elementi da valutare, non è a escludere la confera del 3-5-2, con Bacio Terracino e Piccioni in pole per i reparto offensivo. La buona notizia è il rientro in difesa di Caidi, che prenderà posto nell'undici titolare, mentre a centrocampo, con Ranieri confermato in cabina di regia, sarà De Grazia a sostituire lo squalificato Proietti, intanto che sulle fasce agiranno Ventola e Mastrilli (favorito a Fiordaliso), con Spighi a chiudere la mediana. Dubbio legato a Di Renzo, non al top per un problema alla schiena, mentre sono sicuramente out il lungodegente Gomis e Altobelli, alle prese con una sublussazione alla spalla destra che sarà nuovamente valutata lunedì.

QUI FANO - Possibile e speculare 3-5-2 per la truppa granata, che sarà rivisitata rispetto alla vittoriosa gara di domenica, anche in virtù dell'obbligo di dosare le forze visti i tanti impegni ravvicinati nell'arco di una settimana, che seguono anche a quelli trascorsi nella settimana passata, dove la squadra di Epifani è stata impegnata anche nel match di Coppa. Il tecnico, per l'occasione, ritrova il difensore Maloku, impegnato con la Nazionale Under 21 dell’Albania.



Queste le probabili formazioni della gara:

TERAMO (3-5-2): Lewandowski; Caidi, Speranza, Piacentini; Ventola, Spighi, Ranieri, De Grazia, Mastrilli; Bacio Terracino, Piccioni. A disp: Pacini, Natale, Fiordaliso, Vitale, Zenuni, Fratangelo, Di Renzo, Zecca, Cappa, Persia, Barbuti, Mantini. All: Maurizi

FANO (3-5-2): Sarr; Sosa, Konate, Magli; Setola, Acquadro, Selasi, Lulli, Diallo; Ferrante, Fioretti. A disp: Voltolini, Vitturini, Filippini, Tascone, Mancini, Celli, Camilloni, Ndiaye, Scimia, Cernaz, Morselli, Lazzari. All: Epifani

Arbitro: Ilario Guida di Salerno (Spiniello-Nasti)