Teramo, Fiordaliso: "Bravi a capire subito ciò che voleva Maurizi"

23.10.2018 16:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Alessandro Fiordaliso
Alessandro Fiordaliso

Alessandro Fiordaliso, terzino del Teramo, si è fatto portavoce dell'entusiasmo di casa abruzzese dopo la vittoria del 'Brianteo' di Monza: "E' stata una partita difficile, siamo partiti forte, era il nostro obiettivo, abbiamo fatto ciò che abbiamo preparato e lo abbiamo fatto bene. Siamo calati alla distanza, ma era normale che loro spingessero. Noi siamo stati bravi a tenere il risultato, stare stretti, corti e portare a casa la seconda vittoria di fila che tra l'altro qui mancava da 3 anni".



Da sottolineare che i biancorossi sono stati bravissimi sotto l'aspetto difensivo: "Abbiamo un po' sofferto ma in modo fisiologico. E' normale che spingessero alla fine per recuperare, ma questo sottolinea maggiormente la nostra prova difensiva. La difesa comunque inizia dagli attaccanti che fanno la pressione giusta e dai centrocampisti che seguono loro e noi facciamo il nostro".

In crescendo anche le prestazioni dello stesso Fiordaliso: "Come tutta la squadra. E' normale che se fa bene il collettivo, anche il singolo ne trae giovamento. E' una cosa reciproca. Siamo stati bravi a capire subito ciò che voleva il mister, ad adattarci e i risultati stanno venendo. Sbloccati da un punto di vista mentale? Speriamo di sì e speriamo di continuare così. Siamo consapevoli che anche se dovesse tornare un periodo difficile, con la testa giusta, seguendo le direttive del mister e stando uniti, ne usciremo. Il gruppo c'era già prima ma il mister ci ha lavorato molto e i frutti si vedono".