Teramo, Maurizi: "Necessità di essere aggressivi per fare punti"

14.12.2018 21:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Teramo, Maurizi: "Necessità di essere aggressivi per fare punti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Consueta conferenza stampa post-rifinitura in casa Teramo, con mister Agenore Maurizi che attraverso i canali ufficiali del club parla del match di domani, che vedrà il Diavolo impegnato sul campo della Vis Pesaro:

"Abbiamo recuperato quasi tutti gli indisponibili, tranne Speranza che deve completare il processo di recupero. Siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra aggressiva e avremo esigenza di esserlo anche noi per portar via punti. Un bilancio dei miei primi due mesi? Stiamo lavorando tanto, credo che la squadra sia cresciuta molto, dal mio punto di vista, ma occorre tempo: siamo andati a toccare alcune debolezze del team, cercando di dare un organizzazione di gioco sia nella fase di possesso che di non possesso e soprattutto nelle transizioni, avendo riscontrato problematiche strutturali. Alcuni aspetti sono migliorati, altri andranno affinati". 



Più nel dettaglio dei singoli: "Di Renzo? Non è al 100%, ma sta meglio. Piccioni? E’ un ottimo ragazzo, magari ha sofferto inizialmente qualche critica, ma ci sta con la testa e con il cuore".

Nota conclusiva sul mercato: "Ci sono quattro partite fondamentali, parlarne oggi sarebbe irrispettoso nei confronti dei calciatori che alleno che, per il sottoscritto, rimangono i migliori. Se dovessimo riuscire a compiere quel salto di qualità da un punto di vista emotivo, sono certo che diventeremmo una squadra fastidiosa per tutti".