Teramo-Monza, all'andata fu gara spartiacque. Le probabili formazioni

16.02.2019 11:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Teramo-Monza, all'andata fu gara spartiacque. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Teramo

Teramo-Monza, gara valida per l'ottava giornata di ritorno del Girone B che si disputerà quest'oggi al 'Bonolis' alle 14.30, è stata lo spartiacque della stagione brianzola all'andata, lo scorso 21 ottobre. Finì infatti col blitz abruzzese firmato Caidi e poco tempo dopo arrivò l'esonero di Zaffaroni in favore di Brocchi, fantasma che già aleggiava da tempo sulla panchina del Monza. 
Quest'oggi le due formazioni si affronteranno con spiriti differenti, in relazione anche ad una classifica che vede il Teramo a quota 27 (in coabitazione con Fano e Rimini), quindi a sole 2 lunghezze dai playout e i brianzoli a 39 punti (insieme a Sudtirol e Ravenna), lanciati nelle zone che contano dopo esserne stati ai margini per parecchio tempo.
Gli abruzzesi hanno un andamento molto altalenante e senza soluzione di continuità: alternano infatti sconfitte (l'ultima a Fano) a vittorie (la volta precedente in casa contro il Rimini) e ben pochi pareggi (solo 2 da dicembre a oggi). Il Monza, invece, dopo una serie di 10 risultati utili di fila (tra campionato e coppa) è caduto a Trieste per poi rialzarsi nel turno infrasettimanale, in casa contro il LR Vicenza V.

QUI TERAMO - Alla vigilia mister Maurizi ha ampiamente parlato delle condizioni di alcuni dei suoi: "Armeno? Non è nella condizione ottimale, è fisiologico, ma è un calciatore affidabile e tatticamente preparato. Gomis? E’ entrato in squadra per un malanno di Lewandowski, nel post-rifinitura faremo tutte le valutazioni del caso prima della scelta. Zecca? Non è convocabile (patisce infatti una elongazione all'adduttore destro, ndr)". Con quest'ultimo sono rimasti a casa Celli (in fase di recupero dallo stiramento del legamento collaterale mediale sinistro) e Speranza (che prosegue il programma terapeutico pianificato dal centro “Physiolife” di Roma). Potrebbe rivedersi Ventola sulla fascia così come De Grazia a centrocampo che dovrebbero essere gli unici cambi rispetto all'ultimo match.

QUI MONZA - Non ci sarà Otelè che andrà a rinforzare la Berretti mentre è presente Cavaliere. Out ancora Brighenti che però è sulla via del recupero dopo la distorsione alla caviglia. L'idea di mister Brocchi potrebbe essere quella di rilanciare dall'inizio Chiricò (che ha smaltito i problemi all'adduttore) e Fossati (anche se Galli sta dimostrando di poter competere per un posto fisso in mediana). Scontata invece la conferma di Negro in difesa al fianco di Scaglia dopo l'ottima prova nel turno infrasettimanale. Ballottaggio a destra tra Bearzotti e Lepore.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Teramo (3-5-2): Gomis; Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Persia, Proietti, De Grazia, Armeno; Sparacello, Infantino. A disp. Lewandowski, Pacini, Altobelli, Mantini, Piacentini, Giorgi, Spighi, Spinozzi, Barbuti, Cappa. All. Maurizi.

Monza (4-3-1-2): Guarna; Lepore, Scaglia, Negro, Anastasio; Armellino, Fossati, D'Errico; Chiricò; Marchi, Reginaldo. A disp. Sommariva, Cavaliere, Bearzotti, De Santis, Marconi, Tentardini, Galli, Lora, Di Paola, Palazzi, Tomaselli, Ceccarelli. All. Brocchi.

Arbitro: Alessio Clerico della sezione di Torino (assistenti: Barone-Rizzotto).