Teramo-Pordenone, difesa da inventare per Maurizi. Le probabili formazioni

11.12.2018 12:10 di Enrico Ramperti   vedi letture
Maurizi, tecnico Teramo
TMW/TuttoC.com
Maurizi, tecnico Teramo
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Un Teramo incerottato e alle prese con una vittoria che non arriva da sei turni ospita stasera la capolista Pordenone che, al contrario, può contare su tutti i suoi effettivi ed è in serie positiva di risultati (3 vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro sfide). Gli abruzzesi, appena fuori dalla zona playout con 16 punti e con una difesa da reinventare, hanno perso una sola volta fra le mura amiche del "Gaetano Bonolis", contro la Giana Erminio, ma di fronte si troveranno una squadra imbattuta fuori casa e con il miglior attacco del campionato, 22 reti al pari di Vicenza e Triestina. Il match infrasettimanale è valevole per il sedicesimo turno di andata del Girone B. Sono quattro i precedenti in campionato fra le due compagini, bilancio favorevole al Pordenone in tre circostanze, una sola la vittoria per il Teramo: l'ultimo confronto in terra abruzzese nella scorsa stagione il 3 febbraio 2018, vittoria di misura dei Ramarri grazie a un gol di Bassoli.
Arbitro dell'incontro il sig. Daniel Amabile di Vicenza: un solo precedente con il Teramo, stagione 2016/17 vittoria 2-0 contro il Siena in Coppa Italia di Serie C, tre invece con il Pordenone, nel 2016/17 pareggio 0-0 contro l'Ancona, e nella passata stagione due vittorie, 2-0 al Matelica in Coppa Italia e 4-0 alla Samb lo scorso aprile in campionato.

QUI TERAMO - Abruzzesi alle prese con gravi assenze soprattutto nel pacchetto arretrato, fuori gli infortunati Ventola e capitan Speranza e gli squalificati Piacentini e Caidi: Maurizi dovrà reinventare la difesa con Fiordaliso, Altobelli e l'acciaccato Vitale che non è al meglio. Out anche Spighi e Barbuti. Davanti Piccioni, Zecca e Bacio Terracino si contendono due maglie da titolari. Viste le assenze nel reparto difensivo, Maurizi ha convocato anche i giovani della Berretti Celentano e Ragozzo.

QUI PORDENONE - Sta meglio il Pordenone capolista, come punti in classifica e come rosa, col ritorno del regista Burrai dalla squalifica Tesser potrà contare su tutti i suoi effettivi, eccetto i giovani Zamuner e Nardini infortunati. Solito 4-3-1-2 con i ballottaggi Berrettoni-Ciurria nel ruolo di trequartista e Germinale-Magnaghi in attacco al fianco di Candellone bomber della squadra con sei centri.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

TERAMO (3-5-2): Lewandowski; Altobelli, Fiordaliso, Vitale; Mastrilli, Persia, Mantini, Proietti, Celli; Piccioni, Bacio Terracino
A disp: Pacini, Natale, Celentano, Ragozzo, De Grazia, Ranieri, Zenuni, Cappa, Di Renzo, Zecca. All: Maurizi.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi, Semenzato, Barison, Stefani, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Bombagi; Berrettoni; Candellone, Germinale
A disp: Meneghetti, Florio, Bassoli, Cotroneo, Damian, De Anna, Misuraca, Cotali, Ciurria, Magnaghi, Bertoli. All: Tesser.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Perrotti - Severino).