Teramo-Samb, grande attesa per il derby: probabili formazioni

23.09.2018 12:50 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pallone, foto d'archivio
TMW/TuttoC.com
Pallone, foto d'archivio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'unica cosa certa del derby che si giocherà questo pomeriggio alle 18:30 allo stadio "Bonolis", è che non mancheranno le motivazioni a Teramo e Sambenedettese per cercare di portare a casa questa gara valida per la 2^ giornata del Girone B di Serie C. Entrambe arrivano da sconfitte maturate nel turno di apertura, rispettivamente nel confronto interno con il Renate e in trasferta sul campo del Sudtirol, e già questo sarebbe sufficiente per avere uno spirito di rivalsa: ma in più c'è la grande spinta emotiva che genera un derby, ed è quindi facile capisce l'importanza della partita e l'attesa spasmodica che essa produce. Sarà gara per cuori forti sia in campo che sugli spalti, dove si attende il pubblico delle grandi occasioni: dalle ultime stime si parla di circa 2000 presenti, con 650 unità in arrivo da San Benedetto del Tronto. 

Dando uno sguardo alle formazioni, i padroni di casa confermeranno sicuramente il modulo (4-3-3) visto a Bolzano contro il Sudtirol: il tecnico Giovanni Zichella recupera Speranza al centro della difesa e andrà ad affiancare Caidi, mentre in attacco torna a disposizione Di Renzo nel tridente con Piccioni e Bacio Terracino. Sull'altra sponda esistono dei dubbi sull'assetto tattico che verrà schierato dal tecnico Giuseppe Magi: da capire se sarà riproposto il 4-3-3 visto prevalentemente finora o se ci sarà una variazione passando 3-4-1-2. A ogni modo ci sono gli importanti recuperi in mediana degli squalificati Biondi e Ilari, mentre sono ancora assenti Brunetti e Panaioli, oltre al belga Leavans e De Paoli.

La direzione del confronto è affidata al sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 18 circa.

Le probabili formazioni:

Teramo (4-3-3): Lewandowski; Ventola, Caidi, Speranza, Mastrilli; Proietti, Ranieri, Spighi; Bacio Terracino, Piccioni, Di Renzo. A disp. Pacini, Fiordaliso, Vitale, Altobelli, Piacentini, Zenuni, Di Grazia, Persia, Zecca, Cappa, Barbuti. All. Zichella. 

Sambenedettese (4-3-3): Sala; Rapisarda, Miceli, Zaffagnini, Cecchini; Gelonese, Ilari, Signori; Russotto, Stanco, Calderini. A disp. Pegorin, Rinaldi, Biondi, Gemignani, Di Pasquale, Demofonti, Bove, Rocchi, Islamaj, Minnozzi.  All. Magi.