Ternana, adesso sei sola. Patron ai saluti, tifosi in sciopero

21.03.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ternana, adesso sei sola. Patron ai saluti, tifosi in sciopero
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Chi l'avrebbe mai detto che la Ternana, dopo il mancato ripescaggio e dopo milioni e milioni di euro spesi nel mercato estivo, si sarebbe ritrovata a un passo dalla zona retrocessione, con un presidente ai saluti e senza più tifosi tra le mura amiche? Nessuno pensava che la stagione delle Fere potesse essere così negativa. Ma al peggio sembra non esserci fine in casa rossoverde.

Ieri la conferenza stampa per la cessione della Ternana, con la lettera di patron Bandecchi ("Beccarmi degli sputi è come se mi sparassero addosso", "La guerra l'ho già fatta", "Mi sento fuori dal calcio", "Non era prevedibile per me che accadesse questo", "Sono un imprenditore che mantiene gli impegni", i concetti principali) e la voglia di salvezza più volte mostrata dal vicepresidente Tagliavento e dall'avvocato Proietti.

Intanto la Curva Nord proclama lo sciopero del tifoso al "Liberati", in una situazione che peggiora di ora in ora. I soldi per finire la stagione, per fortuna, ci sono. E poi? Forse è presto per parlarne, visto che prima bisognerebbe conoscere la categoria. Perché questa Ternana, con un ruolino di marcia da retrocessione e zero vittorie nel 2019, tra un paio di mesi potrebbe ritrovarsi in Serie D.