Ternana, col mercato un attacco di Serie A. Senza bomber Vantaggiato

06.01.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ternana, col mercato un attacco di Serie A. Senza bomber Vantaggiato
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Avere il secondo miglior attacco del girone non basta. Anche perché, se vuoi arrivare primo, ti conviene primeggiare in tutto. Per questo la Ternana, nel calciomercato di gennaio, potrebbe rivoluzionare il proprio reparto offensivo. È sempre per questo le Fere, in questi primi giorni di trattative, stanno rivolgendo lo sguardo con sempre più attenzione verso la Serie A.

Non uno ma ben due i giocatori tesserati con club di massima serie accostati con insistenza agli umbri: il primo è Danilo Soddimo, protagonista nelle ultime stagioni con la maglia del Frosinone. Non una prima punta, anzi, ma un centrocampista utilizzabile benissimo sugli esterni ma soprattutto sulla trequarti. Il secondo, invece, è lo spagnolo Alejandro Rodriguez, nettamente più predatore d’area, ansioso di rilanciarsi dopo una prima parte di stagione all’Empoli caratterizzata da guai fisici. Non sarà semplicissimo convincere lo spagnolo a ritornare dopo sette anni in Lega Pro (unica esperienza in quel di Pavia).

Entrate pesanti significano, però, uscite pesanti. Come quella di Daniele Vantaggiato, che dopo aver trascinato in B il Livorno a suon di gol non è riuscito a ripetersi con le Fere. Da capire dove andrà a finire uno dei bomber più prolifici tra cadetteria e Serie C. Difficile da capire anche perché l’ex labronico, da ben nove anni, non cambia maglia nel mercato di gennaio.