Ternana, De Canio: "Ottimizziamo le risorse e ripartiamo"

15.12.2018 15:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Ternana, De Canio: "Ottimizziamo le risorse e ripartiamo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una Ternana che domani pomeriggio riceverà la Giana Erminio, che, come gli umbri, deve riscattarsi dalla sconfitta partita nel turno infrasettimanale. Del confronto, come riporta ternananews.it, è mister Luigi De Canio:

"Credo che venendo da 3 sconfitte, si difenderanno e cercheranno delle ripartenze, a livello logico almeno, poi non si sa mai. Noi arriviamo da una gara giocata su un campo non congeniale al nostro gioco, abbiamo creato comunque delle buone situazioni, dal mio punto di vista la squadra ha fatto una buona prestazione: al cospetto di una squadra di buon valore con una difesa solida, ha creato, ha costruito, siamo stati anche sfortunati. Ovviamente quando si perde vuol dire che si sono anche commessi degli errori, da ogni partita si può imparare, anche da quelle in cui vinci 4-0. Poi ripeto, l'arbitraggio ci ha penalizzato molto".



Andando poi sul modulo da utilizzare domani: "E' possibile che in alcune situazioni venga riproposto, io non sono un dogmatico, cerco di ottimizzare le risorse che ho in funzione della gara che affronteremo, analizzo a 360°. La squadra non si è disunita, abbiamo commesso degli errori sui quali siamo stati puniti, abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo giocato fallendo anche il rigore del 2-2, che è un errore importante".

Nessuna nota, però, sul futuro: "Io non ho necessità di tornare sul mercato, se si dovesse fare lo si farà sulla zona di Fazio, se ci sarà la possibilità di creare una alternativa sulla destra, ma io aspetto i ragazzi che già ho, che per inizio anno dovrebbero recuperare, con la sosta che ci permetterà di recuperare".