Ternana-Fano, finalmente si riparte. Le probabili formazioni

19.01.2019 11:20 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Ternana
TMW/TuttoC.com
Ternana
© foto di Federico Gaetano

C'è chi lotta per la vetta, e chi per salvarsi. C'è chi deve recuperare in classifica, e chi deve tenere a debita distanza le compagini che "sferrano attacchi" dai piani inferiori. E' sempre così nel calcio, è sempre così in Serie C. Ternana e Fano sono pronte ad affrontarsi questo pomeriggio allo stadio "Libero Liberati" con calcio d'inizio alle ore 14:30. Fere che hanno 30 punti in graduatoria, e sono distanti dieci punti dalla vetta occupata dal Pordenone (anche se hanno ancora due gare da recuperare, ndr). Di fronte, invece, la truppa di Epifani, appena fuori dalla zona bollente ma a soli due punti dall'ultima posizione.

QUI TERNANA - In casa rossoverde la situazione non è delle migliori, anche se c'è la grande consapevolezza che la rosa a disposizione di mister De Canio sia di quelle importanti per questa categoria. Dal mercato, nel frattempo, è arrivato l'ex Avellino Fabrizio Paghera, che già da questo pomeriggio prenderà in mano le chiavi della mediana.
Tanti, invece, gli infortunati. A partire dal portiere Gagno, passando per i due difensori Fazio e Hristov fino ad arrivare al mediano Vives e all'esterno offensivo Furlan.
Riconfermato, comunque, il consueto 4-3-3. In avanti spazio a Frediani, Marilungo e Bifulco con Nicastro e Vantaggiato che si accomoderanno almeno dall'inizio in panchina.

QUI FANO - Situazione abbastanza simile, anche se con un classifica nettamente differente, in casa granata. La sensazione generale è che la qualità della rosa, complice anche l'aiuto della "sorella maggiore" Pescara, non sia da zona playout o poco più.
In questa sessione invernale, nel frattempo, sono già arrivati Filippo Scardina e Victor Da Silva, i quali hanno rinfoltito il reparto avanzato a disposizione di mister Epifani. E proprio il puntero ex Pro Piacenza sarà il "gemello" di Ferrante questo pomeriggio.
Per quanto riguarda il resto della formazione confermato il consueto 3-5-2, con Tascone che pare abbia vinto il ballottaggio con l'ex Venezia, Acquadro.

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

TERNANA (4-3-3) - Iannarilli; Defendi, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Altobelli, Paghera, Pobega; Frediani, Marilungo, Bifulco. A disp: Vitali, Gasparetto, Giraudo, Callegari, Rivas, Salzano, Butic, Nicastro, Vantaggiato. All. De Canio

FANO (3-5-2) - Sarr; Celli, Konaté, Sosa; Vitturini, Tascone, Lazzari, Selasi, Diallo; Ferrante, Scardina. A disp: Voltolini, Mariani, Setola, Maloku, Lulli, Ndiaye, Acquadro, Da Silva, Cernaz, Morselli. All. Epifani

Arbitro: Luigi Carella della sezione di Bari