Ternana, Salzano: "Giocare ogni 3 giorni dovrà diventare un vantaggio"

16.10.2018 21:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ternana, Salzano: "Giocare ogni 3 giorni dovrà diventare un vantaggio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Aniello Salzano, centrocampista della Ternana, alla vigilia della sfida con l'Albinoleffe ha parlato ai microfoni ufficiali rossoverdi: "Domani avremo bisogno dei nostri tifosi, fino ad oggi ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto, ci hanno applaudito anche dopo i pareggi nelle prime due gare, segno che hanno capito che avevamo dato tutto, speriamo dopo i tre punti di Verona, di potergli regalare un’altra soddisfazione. I tifosi sono una parte fondamentale del calcio, e noi quando siamo in campo percepiamo il calore, la spinta che ti danno soprattutto nei momenti di difficoltà, quando magari non riesci a sbloccare una gara, cosa che in questa categoria può capitare con maggiore frequenza".

Sulla prima vittoria: "In realtà non abbiamo mai fatto mancare l’impegno e, come spesso accade, i match poi vengono decisi dagli episodi, come accaduto contro la Vis Pesaro ed il Renate. Noi stiamo lavorando molto e ci stiamo preparando al meglio anche perché siamo attesi da un vero e proprio tour de force. Si giocherà ogni tre giorni e dobbiamo fare in modo che questo per noi sia un vantaggio. Abbiamo bisogno di mettere minuti nelle gambe, di riassaporare le emozioni che solo una partita con i tre punti in palio ti può offrire. Insomma, più giochiamo gare ufficiali, più diventiamo squadra, visto che siamo quasi tutti nuovi, per quanto già molto affiatati anche come gruppo. Ovvio che però non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Concordo con il mister ed i compagni, i campionati si vincono a maggio”.

Sulla condizione personale: “Cresco, assieme al gruppo. Vengo da un infortunio e da un’annata un po’ particolare. Mi sento bene e credo che continuando a lavorare con squadra e staff la condizione non potrà che migliorare, come per tutti. Di sicuro i risultati positivi ti danno una grande mano, quindi speriamo di allungare la striscia positiva, magari con un risultato pieno, a partire da domani”.