Ternana: sputi, squadra in vendita e zero vittorie: un 2019 da incubo

18.03.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ternana: sputi, squadra in vendita e zero vittorie: un 2019 da incubo
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una domenica da incubo in un 2019 da incubo. La Ternana sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia. E non perché economicamente le cose non vadano bene, come accade sempre troppo spesso in Lega Pro. Anzi, il club rossoverde fin qui è stato uno dei più corretti, senza punti di penalizzazioni e con stipendi pesanti, vista la grande voglia di ritornare subito in cadetteria.

Eppure, dopo un inizio da urlo, un nuovo anno nel baratro. Nessuna vittoria nel girone di ritorno né nei vari recuperi, cinque sconfitte nelle ultime sei gare, tre punti da gennaio a oggi, quattro nelle ultime dodici giornate. Numeri da retrocessione piena, con l'ultima devastante prestazione contro l'Imolese, con sconfitta interna per 3-0, che ha fatto sbottare patron Bandecchi, colpito anche da diversi sputi sugli spalti.

Il numero uno delle Fere, in conferenza stampa ha annunciato il suo disimpegno: Ternana in vendita ma comunque in piedi fino al termine della stagione. Tutti a casa a fine anno, insomma, con lo spettro dei dilettanti che inizia subito ad aleggiare in casa umbra. Un doppio spettro, in realtà: perché se da un lato la paura è quella di non trovar compratori che possano mantenere il professionismo, dall'altro c'è l'incubo della classifica, con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.