Ternana, Vives: "Troppo frenetici, dobbiamo avere più pazienza"

11.10.2018 15:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Ternana, Vives: "Troppo frenetici, dobbiamo avere più pazienza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Tutti ci aspettavamo di vincere sin da subito, ma questa è una squadra che cresce e crescerà, ne sono sicuro”.

Nella conferenza stampa ripresa dal sito ufficiale del club, esordisce così il centrocampista della Ternana Giuseppe Vives, che analizza l’inizio di campionato della sua squadra, con idee chiare:



“E’ un peccato non aver conseguito vittorie nei primi due turni, però si deve essere equilibrati nel valutare. Avevamo una voglia matta di spaccare il mondo, dopo tanto tempo in cui ci siamo preparati bene e abbiamo disputato delle amichevoli quindi a Pesaro e contro il Renate avremmo davvero voluto regalare ai nostri tifosi e regalarci altrettante vittorie, ma è andata diversamente. Partendo dal presupposto che per occasioni create e per episodi poco fortunati avremmo meritato in entrambi i casi di fare bottino pieno, credo che siamo stati un po’ troppo frenetici, magari per eccesso di entusiasmo. Dobbiamo avere un po’ di pazienza in più. Affronteremo, nella maggior parte dei casi, degli avversari che ci aspetteranno per ripartire in contropiede e sarà proprio in partite come queste che si dovrà avere pazienza ed aspettare il momento giusto per colpire”.

Alle porte la gara contro la VirtusVecomp Verona: "Sarà banale, ma tutti gli avversari, a qualunque livello, non solo vanno rispettati, ma affrontati con la giusta concentrazione. Se si scende in campo consapevoli dei propri mezzi ma senza apparire presuntuosi allora si possono raggiungere gli obiettivi prefissati, altrimenti si può andare in difficoltà contro chiunque. E la partita contro la Virtus, che avrà dalla sua anche grande entusiasmo, non sarà differente dalle altre”.

Una partita che non lo vedrà però presente, dopo l'infortunio rimediato nella gara contro il Renate: "Ho sentito una piccola fitta ed ho dovuto abbandonare il campo, ma si tratta di una lesione di piccola entità. Spero di tornare a disposizione in tempi brevi ma abbiamo una rosa molto competitiva, formata anche da giovani di grande prospettiva”.