Top & Flop di Gubbio-Sudtirol

21.10.2018 16:35 di Roberto Foti   vedi letture
Top & Flop di Gubbio-Sudtirol
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Termina sul punteggio di 0-0 la gara disputata in quel di Gubbio, dove i padroni di casa hanno ospitato il Sudtirol.

Stessa voglia di vincere, per obiettivi diversi: nel caso dei padroni di casa l'intento era quello di riversarsi in zona play off, mentre nel caso degli ospiti c'era la voglia di raggiungere la vetta della classifica. Tanta voglia, come detto, ma poca sostanza: match deludente e privo di particolari emozioni quello del "Pietro Barbetti".

Prima frazione di gara dove davvero non c'è nulla da raccontare, se non qualche tentativo di cross dalla trequarti puntualmente poi terminati sul fondo a causa dell'imprecisione. Nella ripresa si muove qualcosa nei rispettivi reparti offensivi, anche se l'emozione più forte è stata causata dall'espulsione di Morosini a causa di un intervento tanto goffo quanto inutile e beffardo, che ha cosi costretto gli ospiti a giocare buona parte del secondo tempo in dieci uomini.

Di seguito i Top & Flop dell'incontro:

TOP

Espeche (Gubbio): poche le occasioni offensive del Sudtirol, ma quando è stato chiamato in causa non ha sbagliato alcun tocco. Preciso di testa, insuperabile in velocità, posizione in campo mantenuta perfettamente. Come detto prima non particolarmente difficile il suo lavoro quest'oggi, ma nonostante questo è stato bravo a ritagliarsi il ruolo di "top" in questo match. CONCRETO.

Vinetot (Sudtirol): leggermente più complicato il suo compito quest'oggi rispetto al suo collega di reparto avversario, il Gubbio ci ha provato maggiormente, soprattutto quando si è trovato con l'uomo in più. Sempre preciso e ordinato nelle sue manovre difensive. IMPECCABILE.

FLOP

La mancata convinzione di poter vincere con l'uomo in più (Gubbio): ci si aspettava di più dai ragazzi rossoblù, soprattutto con l'uomo in più. E' mancata la cattiveria e la convinzione di poter portare a casa una partita che si stava mettendo sui giusti binari per ottenere i tre punti. DEMOTIVATI.

Morosini (Sudtirol): un intervento goffo e beffardo, quanto inutile, ha costretto il Sudtirol a giocare in dieci uomini per buona parte della ripresa. Per sua fortuna i padroni di casa non ne hanno approfittato, altrimenti sarebbe stata una vera beffa. IRRUENTO