Triestina, alla seconda giornata già la prima occasione persa

23.09.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Triestina, alla seconda giornata già la prima occasione persa
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Giusto un campionato fa la Triestina chiuse la stagione con un grande rammarico. Quello di aver fallito l'aggancio ai playoff nonostante i posti a disposizione fossero ben nove, dalla seconda alla decima classificata. Gli alabardati, a causa di grandi problemi di continuità e di una sfilza di pareggi quasi inesorabile (ben 16 su 34 gare, quasi la metà), non andarono più in là dell'undicesimo posto.

Quest'anno, cataclismi a parte, la qualificazione agli spareggi diverrà realtà, visto l'ottimo mercato portato avanti dai giuliani. Il problema, però, è trovare quella continuità che ancora manca dopo il ritorno tra i professionisti. Dopo l'ottimo debutto stagionale contro la Vis Pesaro, battuta 2-0, ieri sera è arrivata la prima battuta d'arresto, in casa del Rimini.

Un Ko arrivato al termine di una gara giocata molto bene ma piena di errori sotto porta e con un paio di blackout della difesa. Che, alla fine, sono costati il match, terminato 2-1 per i romagnoli. E così, nonostante le tante occasioni create, è arrivata la prima sconfitta della stagione. Forse immeritata, ma resta di sicuro la prima delusione. Dopo sole due giornate, la prima occasione persa.