Triestina e Imolese, che succede? Le delusioni, fin qui, del Girone B

23.09.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Triestina e Imolese, che succede? Le delusioni, fin qui, del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono stati giocati solamente cinque turni in Serie C. Eppure, guardando la classifica, sorprende e non poco il vedere Triestina e Imolese in zona retrocessione. Alabardati e romagnoli hanno iniziato il campionato nel peggiore dei modi: nonostante prestazioni convincenti, e questo è il lato positivo, i risultati non sono ancora arrivati, e questo è il lato negativo.

I giuliani, partiti per comandare il Girone B, fin qui hanno collezionato più sconfitte che altro: dopo la vittoria all'esordio sul Gubbio e il buon pari di San Benedetto del Tronto, sono arrivati ben tre ko consecutivi contro Piacenza, Cesena e Virtus Verona. Con mister Pavanel sempre più sui carboni ardenti. 

Non se la passa meglio mister Coppitelli in quel di Imola. È vero che l'obiettivo stagionale è la salvezza e non raggiungere l'irraggiungibile terzo posto di un anno fa, però essere ultimi con due sole lunghezze ottenute in cinque match, nei pareggi con Arzignano e Reggiana, è un po' poco. Le sconfitte con i vicini di casa, a cominciare dal Rimini, passando per il Modena e finendo, giusto questo weekend, con il Ravenna, devono essere cancellate già dal turno infrasettimanale. Che sarà proprio contro la Virtus Verona. Pronta a sgambettare chi sulla carta è più forte di lei.