Triestina-Feralpisalò, guai a far scappare il Pordenone. Probabili formazioni

15.12.2018 11:40 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Tifosi Triestina
TMW/TuttoC.com
Tifosi Triestina
© foto di Federico De Luca

Due corazzate, e questa volta non c'è ma che regga. Due società che in estate hanno investito tanto, con il chiaro intento di provare a centrare la promozione in Serie B senza passare per quell'inferno chiamato playoff incrociato. Parliamo di Triestina e Feralpisalò, pronte ad affrontarsi questo pomeriggio alle ore 16:30 allo stadio "Nereo Rocco". Due squadre leggermente attardate in classifica rispetto alla capolista Pordenone, ma che comunque fino ad ora hanno conquistato rispettivamente ventisei (i giuliani, ndr) e venticinque punti. 
Ci attende un big-match, questo è poco ma sicuro.

QUI TRIESTINA - E' una Triestina ferita quella che arriva a quest'incontro. Un punto nelle ultime due gare con Gubbio e Fermana, e uno stato di salute mentale e fisico non propriamente esaltante.
A tutto ciò, poi, si aggiunge la decisione di ieri della Corte Federale d'Appello, di non voler restituire quel punto di penalizzazione inflitto qualche settimana fa.
Per quanto riguarda le scelte tattiche, sembra quasi tutto deciso. Quasi, perché bisognerà valutare nelle prossime ore le condizioni di Alex Valentini. Il portiere ex Spezia, infatti, ha accusato un fastidio muscolare durante la rifinitura di ieri, e potrebbe alzare bandiera bianca. Nel caso fosse così, sarebbe pronto a sostituirlo Bocccanera. Riconfermato invece il consueto 4-2-3-1, con Petrella, Procaccio e Mensah alle spalle del "Diablo" Granoche.

QUI FERALPISALO' - Se Sparta piange, Atene di certo non ride. Nelle ultime due gare, infatti, la truppa di Toscano ha racimolato ben due sconfitte. Una situazione sicuramente poco felice, così come confermato dal trainer calabrese alla vigilia: "Siamo arrabbiati perché abbiamo sciupato e dilapidato tanto nelle ultime due partite".
Per provare ad invertire la rotta, i gardesani sono pronti a presentarsi al "Rocco" con il canonico 3-4-1-2. Vita agirà alle spalle del duo composto da Caracciolo e Ferretti, anche se la posizione dell'ex Cesena potrebbe mutare anche in base all'andamento del match. In difesa, invece, Magnino risulta essere in vantaggio su Dametto.

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVE MATCH targato TuttoC.com.

TRIESTINA (4-2-3-1) - Valentini (Boccanera); Formiconi, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Steffè, Coletti; Petrella, Procaccio, Mensah; Granoche. A disp: Boccanera (Valentini), Libutti, Codromaz, Pedrazzini, Pizzul, Maracchi, Bariti, Beccaro, Bolis, Bracaletti, Hidalgo. All. Pavanel

FERALPISALO' (3-4-1-2) - Livieri; Canini, Magnino, P.Marchi; Parodi, Pesce, Scarsella, Martin; Vita; Ferretti, Caracciolo. A disp: Arrighi, Mordini, Dametto, Legati, Corsinelli, Tantardini, Ambro, Hergheligiu, Guerra, Morachi, M.Marchi. All. Toscano

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Dell'Università-Lombardi)