Triestina, Milanese: "Ho giocato a Perugia, la Ternana mi è antipatica"

19.10.2018 21:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Triestina, Milanese: "Ho giocato a Perugia, la Ternana mi è antipatica"

"Stiamo facendo bene bene in casa, meno in trasferta. Ci sentiamo forti al ‘Nereo Rocco’. Nell’anno del centenario abbiamo ristrutturato quasi completamente lo stadio, anche in vista di Euro 2019: seggiolini, manto erboso, panchine, area stampa, recinzioni e spogliatoi. Ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico".

Come riferisce umbriaon.it, a parlare così è l'AU della Triestina Mauro Milanese, che si esprime in vista del confronto della sua squadra con la Ternana, in programma domani. E proprio gli umbri, Milanese svela un retroscena: 



"La Ternana è una di quelle squadre che mi rimane antipatica a livello sportivo a causa della mia carriera a Perugia. All’epoca era il nemico. Mi è rimasta questa cosa, normale che accada quando vivi tanti anni a Perugia: un periodo meraviglioso con la conquista dell’Intertoto e, nell’era delle cosiddette ‘sette sorelle’, diverse salvezze nel massimo campionato. Andammo oltre le previsioni con la guida tecnica di Carlo Mazzone e Serse Cosmi, quindi in serie B con Stefano Colantuono".

Ecco quindi la nota amarcord: "Fu l’anno del centenario del Perugia mi sembra, e le soddisfazioni per i tifosi ci furono, sfiorammo la promozione. Peccato che poi la società fallì (con il lodo Petrucci ci fu l’iscrizione in C1, ndr), con noi altre due formazioni, e salirono nella massima serie altre squadre: un campionato abbastanza anomalo. Certo, quel 4-0 al ‘Curi’ e lo 0-2 al ‘Liberati’ nei derby con la Ternana me li ricordo bene: due belle battaglie fortunatamente vinte, con molti tifosi sugli spalti. Ogni anni cambiavo squadra ma a Perugia mi trovai bene e restai a lungo. Per sabato sera mi basterebbe l’1-0".