Triestina-Rimini, si torna a fare sul serio. Probabili formazioni

19.01.2019 12:20 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Triestina-Rimini, si torna a fare sul serio. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Il 2019 ricomincia per Triestina e Rimini allo stadio "Nereo Rocco" nella gara valida per la 21^ giornata, seconda di ritorno del Girone B, fischio d'inizio alle 16:30. C'è distanza tra le due squadre in classifica. La Triestina è seconda con 32 punti ed ha chiuso il 2018 con la vittoria di Pesaro. Il Rimini invece naviga poco sopra la zona playout con 22 punti. Nel match del 30 dicembre è sceso in campo con la Ternana, ma il match è stato sospeso per nebbia sul punteggio di 0-0. 

All'andata fu il Rimini ad imporsi col punteggio di 2-1. Rete del vantaggio nel primo tempo di Volpe e raddoppio nella ripresa di Variola. A nulla valse il gol che accorciò solamente le distanze, firmato da Petrella. 

QUI TRIESTINA | Due assenze pesanti per gli alabardati, ovvero quelle del terzino sinistro Pizzul, infortunato, e del centrale Lambrughi, squalificato. Al loro posto dovrebbero giocare Sabatino e Codromaz. Non c'è neanche Andrea Bracaletti. Il giocatore verrà ceduto in questa sessione di mercato - per lui si è parlato di Gubbio e di Arzachena - altrimenti verrà messo fuori rosa. C'è il nuovo attaccante Rocco Costantino, che però dovrebbe partire dalla panchina. Nel tridente, con Granoche e Petrella, dovrebbe rientrare dal primo minuto Mensah. 

QUI RIMINI | I romagnoli sono carichi per la sfida, come ribadito in conferenza stampa da mister Acori: "Tutto il gruppo si è allenato nel migliore dei modi, compresi i tre nuovi acquisti. Logicamente ci vorrà un poco di tempo affinché si inseriscano al meglio ma li ho visti molto motivati e pronti a dare il proprio contributo”. I tre sono Valerio Nava, Gianmarco Piccioni e Antonio Palma. Un rinforzo per reparto quindi per il Rimini. I nuovi, come si può intuire dalle parole dell'allenatore, difficilmente giocheranno dal primo minuto, ma uno o più di loro potrebbe esordire con la maglia a scacchi a gara in corso. Non sarà del match il centrocampista Danso, operato nei giorni scorsi per la frattura del perone. Ne avrà per tre mesi. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Triestina (4-3-3): Valentini; Formiconi, Malomo, Codromaz, Sabatino; Maracchi, Steffè, Coletti; Petrella, Granoche, Mensah. A disp. Boccanera, Libutti, Coltro, Bariti, Bolis, Hidalgo, Procaccio, Beccaro, Costantino, Pedrazzini, Gozzerini, Ghiglia. All. Massimo Pavanel

Rimini (4-2-3-1): Nava G.; Bandini, Ferrani, Marchetti, Petti; Montanari, Alimi; Simoncelli, Candido, Arlotti; Volpe. A disp. De Angelis, Brighi, Venturini, Cavallari, Nava V., Palma, Variola, Viti, Guiebre, Badjie, Cicarevic, Buonaventura, Piccioni. All. Leonardo Acori

Arbitro: Davide Curti di Milano
Assistenti: Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, Moreno De Ambrosis di Busto Arsizio