Triestina-Sambenedettese, puntare al massimo: le probabili formazioni

24.03.2019 13:00 di Giacomo Principato   vedi letture
Triestina-Sambenedettese, puntare al massimo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Puntano a ottenere il massimo, senza mezze misure. La partita è di quelle di cartello, lo stadio che ne fa da contorno è di quelli storici e la posta in palio può valere più di quanto possa sembrare. Triestina e Sambenedettese s'incontrano e lo fanno in occasione della 32^ giornata del campionato di Serie C – Girone B. Alle 16:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) al 'Nereo Rocco' scendono in campo le due compagini. Momenti e situazione di classifica diversa con gli alabardati al secondo posto con 54 punti e i rossoblu fermi a quota 40, aggrappati a un decimo posto valevole per i playoff. I marchigiani non trovano la vittoria da un mese, ma nell'ultimo turno hanno saputo fermare sul pari in terra lombarda la Feralpisalò. La squadra di Massimo Pavanel, sempre nella scorsa gara, ha invece centrato la convincente vittoria in esterna contro il L.R. Vicenza Virtus. La partita di andata si concluse con il punteggio di 0-0. Un risultato che accontentò i giuliani, arrivati nelle Marche con diverse defezioni, ma non del tutto i padroni di casa che sfiorarono il vantaggio in più di un'occasione.

QUI TRIESTINA – Dubbio modulo per Massimo Pavanel, ma a spuntarla dovrebbe essere il più collaudato 4-3-1-2. Davanti a Offredi sono pronti a scendere in campo i due centrali Malomo e Lambrughi, sulle fasce ci saranno Frascatore e uno tra Libutti e Formiconi con il primo in vantaggio. Si prosegue col centrocampo a tre dove potrebbe rivedersi Maracchi, il quale rientra a seguito degli ultimi acciacchi. Il trequartista dovrebbe essere Procaccio, pronto ad agire alle spalle dell'affiatata coppia Granoche-Costantino. Sul banco anche l'ipotesi 4-4-2 nella quale rimarrebbe invariato l'assetto difensivo e l'attacco, mentre a centrocampo gli esterni sarebbe Procaccio e Bariti con Maracchi e Coletti in mezzo. Fuori dalla lista dei convocati Mensah e Beccaro, entrambi alle prese con i propri problemi fisici.

QUI SAMBENEDETTESE – Giorgio Roselli torna ad affidarsi al 3-5-2. A far da scudo a Sala la difesa a tre con protagonisti Celjak ai fianchi di Miceli e Biondi. Sugli esterni di centrocampo Rapisarda a destra e sull'out opposto Fissore, a creare gioco in mezzo ci dovrebbe dal primo minuto Bove. In attacco avanza nelle gerarchie offensive Di Massimo, che si gioca il posto con Russotto, pronto a vestire una maglia da titolare e diventare il partner di Stanco. Per quanto riguarda le assenze, non sono partiti alla volta di Trieste gli infortunati Di Pasquale, Zaffagnini, De Paoli, Brunetti e Panaioli. Esce dall'infermeria ed è disponibile per la panchina dopo la sua lungodegenza Cecchini, infine c'è da segnalare la prima convocazione con i “grandi” per il giovanissimo classe 2002 Lorenzo Rea.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Frascatore, Lambrughi, Malomo, Libutti; Maracchi, Steffé, Coletti; Procaccio; Granoche, Costantino. A disposizione: Boccanera, Matosevic, Codromaz, Pizzul, Formiconi, Messina, Bolis, Bariti, Gubellini, Hidalgo, Petrella, Marzola. All. Massimo Pavanel

Sambenedettese (3-5-2): Sala; Celjak, Miceli, Biondi; Rapisarda, Gelonese, Bove, Signori, Fissore; Di Massimo, Stanco. A disposizione: Pegorin, Rinaldi, Cecchini, D'Ignazio, Rea, Ilari, Caccetta, Rocchi, Russotto, Calderini. All. Giorgio Roselli

Arbitro: Daniele Rutella sez. di Enna (Pappagallo-Abruzzese)