V. Verona, Fresco: "Situazione complicata, ingenuità disarmanti. Ora basta"

10.12.2018 16:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
V. Verona, Fresco: "Situazione complicata, ingenuità disarmanti. Ora basta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Flavio Mazzoleni

Subito in campo per dimenticare la brutta classifica. Gigi Fresco, presidente e tecnico della Virtus Verona, ai canali ufficiali ha così analizzato l'ultimo posto: "La situazione si sta facendo complicata, è inutile girarci troppo intorno, la storia è sempre la stessa, commettiamo ingenuità disarmanti che rovinano quanto di buono fatto in precedenza. I ragazzi si stanno impegnando tanto, tutto questo non piace a nessuno. Il problema è che commettiamo sempre gli stessi errori che puntualmente paghiamo con la sconfitta. Con 'avevamo ripresa a cinque minuti dalla fine ma anche questo non è bastato per tornare a casa con un risultato positivo. Prendiamo gol troppo facilmente anche se gli avversari non costruiscono chissà cosa. Il secondo gol subito a Imola è l'immagine del nostro momento. Stessa cosa potrei dire del secondo gol subito contro la Samb o quello di Rimini. Nelle ultime tre partite ci siamo complicati la vita da soli, così non possiamo continuare. Cosa ho detto alla squadra? Le cose dello spogliatoio restano nello spogliatoio, ci siamo parlati ma lo facciamo ogni settimana".



Con quale spirito si va a giocare a Ravenna?
"Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita ma dobbiamo resettare tutto e provare a fare risultato come del resto abbiamo sempre fatto. Ci serve un risultato utile, soprattutto per il morale. I conti li faremo dopo il trittico natalizio Fano-Albinoleffe-Gubbio: saranno quelle tre partite da considerare molto importanti per il nostro futuro".

La formazione?
"C'è Grandolfo un po' acciaccato ma conto di averlo a disposizione. Rientrano dalla squalifica N'Ze e Grbac mentre Casarotto è alle prese con la febbre come Giacomel. Li lasciamo a riposo sperando di riaverli sabato. L'infortunio di Lancini si è rivelato più grave del previsto privandoci di una pedina molto importante. Speriamo di riaverlo a disposizione presto".